in

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: la nuova versione speciale

Disponibile solo con il motore 2.2 TurboDiesel, da 210 CV, Porte Aperte nei weekend 12/13 e 26/27 maggio

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition
Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

La Alfa Romeo Stelvio Sport Edition è la nuova versione speciale che amplia la gamma della SUV del Biscione, disponibile esclusivamente nella declinazione da 59.700 euro, con il motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV di potenza che, in abbinamento al cambio automatico AT8 ad otto rapporti e alla trazione integrale Q4, consente di raggiungere la velocità massima di 215 km/h e accelerare da 0 a 100 in 6,6 secondi.

Dal punto di vista estetico, la Stelvio Sport Edition è riconoscibile per gli specifici cerchi in lega da 19 pollici di diametro, le pinze dei freni nei colori nero, rosso o giallo, la cornice esterna dei cristalli di colore nero lucido e i vetri posteriori oscurati. Inoltre, è dotata di interni in pelle, con i sedili anteriori sportivi riscaldabili e regolabili elettricamente in sei posizioni, di cui è prevista la funzione ‘memoria’ per il conducente.

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition
Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

L’abitacolo della  Sport Edition è impreziosito da dettagli in alluminio, come gli inserti della plancia, la pedaliera sportiva e le palette del cambio al volante. La specifica dotazione di serie comprende anche il sistema Keyless Entry, le luci di cortesia nelle maniglie esterne, il portellone elettrico e il parabrezza atermico a infrarossi. Per quanto riguarda la meccanica, la SUV media Alfa Romeo Stelvio Sport Edition prevede le sospensioni attive Alfa Active Suspension e il differenziale autobloccante posteriore.

Nel prezzo della Sport Edition è incluso anche il sistema multimediale Alfa Connect 3D Nav, completo di display touch screen da 8,8 pollici e navigatore satellitare con la grafica tridimensionale, nonché compatibile con i dispositivi Apple Car Play e Android Auto.

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition
Alfa Romeo Stelvio Sport Edition Blu

L’equipaggiamento della Alfa Romeo Stelvio Sport Edition, infine, prevede anche:

  • i fari anteriori Bi-Xenon con AFS
  • i fari fendinebbia a LED
  • il sensore crepuscolare con accensione automatica degli anabbaglianti
  • l’accensione automatica degli abbaglianti
  • i sensori di parcheggio anteriori e posteriori
  • la telecamera posteriore di parcheggio e gli specchi retrovisori elettrocromici
  • i dispositivi di sicurezza Integrated Brake System (IBS)
  • Forward Collision Warning e Autonomous Emergency Brake Lane Departure Warning
  • Blind Spot Monitoring (BSM) con Rear Cross Path Detection
  • Cruise Control Adattativo.

Lascia un commento