in

Nuova Fiat 500 Elettrica avvistata in Brasile senza camuffamento

L’unica versione venduta in Brasile sarà la Icon con autonomia fino a 320 km con una singola ricarica

Nuova Fiat 500 Elettrica foto Brasile

La nuova Fiat 500 Elettrica arriverà in Brasile all’inizio del prossimo mese, come confermato dalla stessa casa automobilistica torinese. Tuttavia, è stata già avvistata a San Paolo sotto forma di prototipo, ma senza alcun camuffamento.

La nuova 500e sbarcherà nel mercato brasiliano nella versione Icon e, secondo un giornalista locale, dovrebbe essere venduta ad un prezzo di 250.000 R$ che al cambio attuale corrispondono a 41.441 euro. La vettura immortalata in foto si trovava presso una concessionaria di San Paolo e rivestita nella colorazione grigia opaca.

Nuova Fiat 500 Elettrica foto Brasile
Nuova Fiat 500 Elettrica Icon interni

Nuova Fiat 500 Elettrica: l’ultimo prototipo è stato avvistato a San Paolo senza mimetizzazione

La nuova 500 Elettrica arriverà con il suo motore elettrico con potenza di 118 CV e 220 nm di coppia massima e un pacco batterie da 42 kWh che assicura un’autonomia massima di 320 km nel ciclo WLTP.

In Europa è disponibile anche una versione meno potente che arriva a costare fino a 9000 euro in meno. Questa propone una batteria da 24 kWh e un’autonomia di 185 km sempre con una singola ricarica. Oltre a proporre meno equipaggiamenti, dispone di un motore elettrico che eroga soli 95 CV.

Nuova Fiat 500 Elettrica foto Brasile

In Brasile, l’allestimento Icon porterà il massimo proposto attualmente dalla nuova Fiat 500 Elettrica. Oltre alla city car a zero emissioni del marchio torinese, Stellantis prevede di annunciare un altro veicolo elettrico offerto a un prezzo molto simile. Stiamo parlando della Peugeot 208 e-GT.

Entrambe sfideranno la Mini Cooper SE che costa 239.990 R$ (39.782 euro). Ad eccezione della 208 e-GT che proporrà un’autonomia di 350 km, la 500 Elettrica ha un vantaggio rispetto alla Cooper SE grazie alla sua maggiore autonomia che si aggira attorno ai 234 km.

Essendo un prodotto molto importante a livello di immagine e destinato ai clienti premium, la Fiat 500 Elettrica di nuova generazione dovrebbe portare poche vendite, servendo più come una sorta di trampolino di lancio per la tecnologia elettrica del marchio in quanto il Brasile in generale scommette ancora sulle auto alimentate da benzina ed etanolo. A parte il segmento degli EV, Stellantis lancerà presto due modelli ibridi plug-in: Jeep Compass e Renegade 4xe.

Nuova Fiat 500 Elettrica foto Brasile

Lascia un commento