in

Jeep Wrangler: tre serie speciali celebrano i 10 anni della terza generazione JK

La quarta generazione della Wrangler arriverà in Europa entro fine estate

Jeep Wrangler Golden Eagle

Jeep ha annunciato l’arrivo sul mercato di ben tre serie speciali dedicate alla terza generazione della Jeep Wrangler, la JK, la cui produzione è da poco terminata per lasciare spazio al nuovo modello di Wrangler che arriverà sul mercato europeo soltanto dopo l’estate (negli USA è già disponibile da alcuni mesi).

Le nuove tre serie speciali in edizione limitata della Wrangler JK rappresentano un vero e proprio tributo ad un modello che in questi dieci anni ha scritto pagine importanti della storia del brand Jeep. Jeep lancia, quindi, negli showroom europei le nuove edizioni speciali: la Wrangler Golden Eagle, la Wrangler JK Edition e la Wrangler Rubicon Recon.

In occasione del lancio di queste nuove serie speciali, Jeep ha organizzato due Porte Aperte (12 e 13 maggio e 26 e 27 maggio) che permetteranno a tutti i clienti italiani di scoprire le offerte dei “Freedom Days” che permetteranno di acquistare le versioni “top di gamma” dei modelli Jeep a prezzi davvero ottimi. Scegliendo il finanziamento Be-Smart, infatti, si potrà acquistare la Renegade Limited da 18,900 Euro e la Compass Limited a 25 mila Euro (in entrambi i casi la prima rata è posticipata al 2019).

Wrangler Golden Eagle

La nuova Jeep Wrangler in versione Golden Eagle si presenta con un look vintage e mira a rendere omaggio allo storico modello CJ-7 che, tra gli anni 70 e gli anni 80, introduceva un primo importante cambio progettuale per Jeep con un passo più lungo, per accogliere un cambio automatico, ed offrirà un inedito tetto in plastica stampato ed una dotazione arricchita per migliorare il comfort.

Jeep Wrangler Golden Eagle (2)

La nuova serie speciale Golden Eagle presenta alcuni elementi caratteristici come la : griglia in tinta e cornici dei fari color bronzo, cerchi in lega da 18″ e badge Low Gloss Bronze, passaruota in tinta, piastra paracolpi Mopar e sportello carburante nero. All’interno dell’abitacolo troviamo diversi elementi in colore bronzo e il sistema multimediale  con CD / DVD / MP3 e display da 6,5 pollici abbinato all’impianto audio Alpine Premium.

La Jeep Wrangler Golden Eagle è disponibile sia in versione 3 porte che in versione 5 porte e può contare sul motore 2.8 turbodiesel con cambio automatico a cinque marce in grado di erogare 200 CV di potenza. Il listino della Golden Eagle parte da 47,750 Euro mentre la versione Unlimited costa 51 mila Euro.

Wrangler JK Edition

In esclusiva per l’area EMEA, il marchio Jeep presenta la nuova Jeep Wrangler JK Edition che verrà realizzata in appena 1.250 esemplari, risultando, quindi, una vera e propria versione speciale “da collezione”. Basata sulla versione Sahara, la nuova Wrangler JK Edition punta molto sulle possibilità di personalizzazione con l’opportunità di abbinare, ad esempio, un hard top di colore bianco a copriruota di scorta rigido di colore bianco.

Jeep Wrangler JK Edition

Presenti anche cerchi in lega specifici da 18 pollici, studiati per l’off-road, cofano Power Dome doppia presa d’aria e interni caratterizzati da finiture Silver. D notare anche il badge con numero progressivo della serie posto al centro del quadro strumenti. La Wrangler JK Edition si presenta sul mercato nella sola versione cinque porte Unlimited con un prezzo di partenza di 51 mila Euro. Questo modello è equipaggiato con il motore 2.8 turbodiesel da 200 CV abbinato al cambio automatico a 5 marce. Sul mercato arriveranno tre tinte: Black, Rhino e Chief.

Wrangler Rubicon Recon

Per esaltare al massimo il carattere off-road della Wrangler JK, il marchio americano presenta anche la serie speciale Wrangler Rubicon Recon, basata sulla versione estrema Rubicon. La serie speciale è equipaggiata con il sistema di trazione integrale inseribile della Wrangler, con assali anteriori e posteriori Dana 44 dotati di bloccaggio elettronico. All’esterno troviamo l’adozione di Dual Top, cerchi in lega da 18 pollici e cofano Power Dome con doppia presa d’aria e decalcomania nera Rubicon.

Jeep Wranger Rubicon Recon

All’interno dell’abitacolo spiccano i colori nero e rosso con sedili in pelle nera con cuciture rosse, braccioli delle porte anteriori e console in vinile nero e dettagli in rosso su porte anteriori e posteriori e sulla consolle centrale. Di serie troviamo anche il sistema Uconnect con CD/DVD/MP3, schermo touchscreen da 6,5 pollici e porte AUX e USB con impianto audio Alpine con subwoofer.

La nuova Wrangler in versione Rubicon Recon è disponibile nella sola versione Unlimited con un prezzo di listino di 51 mila Euro. Sotto al cofano troviamo il motore turbodiesel da  2,8 litri e 200 CV di potenza, con cambio automatico a cinque marce. Quattro le colorazioni disponibili:  Black, Bright White, Gobi e Granite Crystal.

Lascia un commento