in

DS: obiettivo 40 concessionarie in Spagna

DS conferma il suo obiettivo di avere una rete commerciale composta da circa 40 concessionari in Spagna

DS Automobiles
DS Automobiles

DS Automobiles, che fa parte del gruppo Stellantis, mantiene il suo obiettivo di avere una rete commerciale composta da circa 40 concessionari in Spagna, nonostante il piano di rescissione dei contratti con i concessionari in Europa portato avanti dal gruppo Stellantis, la società madre di DS. Lo ha indicato il direttore generale del marchio in Spagna e Portogallo, Borja Sekulits, che ha sottolineato che DS ha attualmente 34 DS Store in Spagna e che la previsione è che chiuderà l’anno con 35 centri.

DS Automobiles conferma che vuole 40 concessionari in Spagna

Sekulits ha sottolineato che l’azienda continua con il suo obiettivo di raggiungere 40 concessionari, forse fino a 42, in Spagna, nonostante la revisione dei contratti con la rete commerciale che Stellantis sta portando avanti a livello europeo. Il gruppo Stellantis (PSA + FCA) ha annunciato lo scorso maggio che annullerà gli accordi per la vendita e la distribuzione dei servizi di tutti i suoi marchi in Europa con un preavviso di due anni, per i quali selezionerà di lì a poco un nuovo network (entro giugno 2023), sulla base di fattori e obiettivi “chiave”.

Sekulits, inoltre, ha assicurato che la seconda metà del 2021 sarà “molto forte” in termini di vendite per il marchio francese, dal momento che attualmente ha un portafoglio ordini di circa 1.200 unità e perché il lancio di nuovi modelli, come il DS4. “Il secondo semestre sarà molto forte, con un volume molto importante”, ha detto il manager, che ha indicato che l’azienda potrebbe avvicinarsi ai risultati commerciali del 2019 (prima della pandemia), con una cifra che potrebbe aggirarsi intorno alle 5.000 unità.

Questo volume dipenderà, in larga misura, dal lancio della nuova DS 4, previsto per la fine dell’anno, e dalla disponibilità di produzione del modello, che viene prodotto a Rüsselsheim (Germania).

DS Automobiles collezione abbigliamento CO2
DS Automobiles mantiene il suo obiettivo di avere una rete commerciale composta da circa 40 concessionari in Spagna

Ti potrebbe interessare: Eugenio Franzetti è il nuovo CEO di DS Automobiles Italia

Lascia un commento