in

Stellantis: importanti nomine per Jeep e Citroen in APAC

Stellantis: il gruppo automobilistico ha nominato due nuovi responsabili per i suoi due marchi principali nel mercato indiano

Stellantis
Stellantis

Roland Bouchara è stato nominato amministratore delegato e amministratore delegato di Stellantis in India nell’aprile 2021. Ora, il gruppo automobilistico di Carlos Tavares ha nominato due nuovi responsabili per i suoi due marchi principali nel mercato indiano. A prendere in carico il marchio automobilistico francese Citroen sarà Saurabh Vatsa. Mentre Nipun J Mahajan sarà responsabile del marchio Jeep.

Stellantis: due nomine importanti in India

Saurabh Vatsa è entrato a far parte del Gruppo PSA nel 2018 come Senior Director – Marketing & Corporate Communications. Stellantis afferma che il dirigente è stato determinante nella strategia per il lancio del marchio Citroen e del suo primo prodotto, il SUV C5 Aircross in India. Sarà responsabile delle funzioni di vendita, marketing, post-vendita, pianificazione del prodotto e PR di Citroen in India.

Nipun J Mahajan è stato nominato in un identico ruolo da Stellantis per il marchio Jeep in India. Porterà oltre 25 anni di esperienza nel settore automobilistico al marchio Jeep nella sua nuova posizione di leadership. Ha fatto parte di Jeep negli ultimi cinque anni come Vice President, Sales Operations e Network Development. Stellantis aggiunge inoltre che ha svolto un ruolo determinante nel lancio del marchio Jeep in India e nel raggiungimento del traguardo di 50.000 vendite di Compass.

Roland Bouchara ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Saurabh e Nipun nel nostro gruppo dirigente indiano. Queste nomine sono una continuazione del processo di integrazione senza soluzione di continuità che è stato ben avviato da quando è nata Stellantis “. Vatsa e Mahajan riporteranno direttamente a Roland Bouchara e hanno già assunto le loro nuove posizioni dal 7 giugno 2021.

Jeep sta attualmente sviluppando un SUV a 3 file per il mercato indiano. Questo nuovo modello utilizzerà la stessa piattaforma dell’attuale SUV Compass. Affronterà rivali del calibro di Tata Safari, Hyundai Alcazar, MG Hector Plus e Mahindra XUV500 (che presto sarà lanciato XUV700 di nuova generazione). D’altra parte, Citroen India sta lavorando su un SUV compatto come parte del suo programma C-Cubed utilizzando la piattaforma modulare comune (architettura CMP). Entrambi i modelli dovrebbero essere lanciati nel mercato indiano nel 2022.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: se ne vanno 3 ex dirigenti senior di Chrysler

Lascia un commento