in

Stellantis: alcuni concessionari hanno dubbi sui suoi obiettivi

In USA alcuni concessionari di Stellantis hanno forti dubbi sul fatto che l’azienda potrà raggiugere i suoi obiettivi di elettrificazione

Stellantis
Stellantis

Come vi abbiamo rivelato nei giorni scorsi, il gruppo Stellantis ha progetti ambiziosi. L’azienda del numero uno Carlos Tavares si è data l’obiettivo di fare in modo che i suoi veicoli elettrici rappresentino oltre il 40% delle sue vendite negli Stati Uniti entro il 2030 e ancora di più in Europa. Tuttavia, non tutti i suoi concessionari in USA pensano che ciò sia possibile.

L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, ritiene che la domanda di veicoli elettrificati aumenterà drasticamente man mano che le persone diventeranno più sensibili ai cambiamenti climatici. Ritiene inoltre che la formazione dei suoi concessionari su come vendere veicoli elettrici nei prossimi anni giocherà un ruolo importante nel raggiungimento dei propri obiettivi di vendita da parte dell’azienda. Il gruppo automobilistico spera che i consumatori acquisteranno i veicoli elettrificati allo stesso modo dei cellulari.

Tuttavia, parlando con Auto News, il presidente del gruppo Lee Auto Malls, Adam Lee, ha affermato di non essere sicuro che sarà così. Lee crede nella tecnologia dei veicoli elettrici ed è proprietario di una Tesla da sette anni. Riconosce che le persone alla fine capiranno i vantaggi dei veicoli elettrici, soprattutto a causa dei loro costi operativi inferiori, ma non pensa che i clienti di Stellantis si affolleranno da loro con la rapidità desiderata dal marchio.

“Non è realistico”, ha aggiunto il direttore generale di Planet Chrysler-Dodge-Jeep-Ram Scott Ritter. “Ovviamente, c’è molta attenzione sull’argomento e tutti gli OEM vogliono sembrare a bordo e proattivi, ma i veicoli elettrici hanno le loro sfide pratiche e ambientali”.

Stellantis sta posizionando Jeep come marchio per guidare la sua spinta verso i veicoli elettrici e ha impegnato oltre 35 miliardi di dollari fino al 2025 nei suoi obiettivi di elettrificazione. La Wrangler 4xe si sta rivelando popolare, con una durata media di soli cinque giorni sui lotti dei concessionari, spingendo il proprietario di Collierville Chrysler-Dodge-Jeep-Ram Doug Wilson a suggerire che gli obiettivi di Stellantis sono, in effetti, giusti.

Ti potrebbe interessare: Stellantis annuncia linea di credito da 12 miliardi di euro

Lascia un commento