in

Citroën C5 Aircross: il nuovo restyling è in preparazione | Foto spia

Il nuovo restyling dovrebbe mantenere gli stessi motori del modello attuale

Citroën C5 Aircross 2023 prototipo foto spia

L’attuale Citroën C5 Aircross è presente in Europa ormai da tre anni. Giunta nel 2018 sul mercato cinese, il SUV della casa automobilistica francese riceverà presto il restyling di metà carriera, come dimostra un prototipo avvistato su strada e immortalato in alcune foto spia. Purtroppo, al momento è difficile stabilire se la parte frontale sarà caratterizzata da una nuova firma luminosa, come nel caso delle ultime vetture del marchio (es. nuova C3).

Nella parte posteriore, il design dei fari sembra essere stato al centro dell’attenzione dei designer. Inoltre, potrebbero essere state modificate anche le protezioni presenti alla base delle portiere. Nessuna modifica, invece, per le barre al tetto e la cornice cromata presente attorno ai cristalli.

Citroën C5 Aircross 2023 prototipo foto spia
Citroën C5 Aircross 2023, sul posteriore sono attesi diversi aggiornamenti

Citroën C5 Aircross 2023: nuove foto spia mostrano un prototipo del prossimo restyling

La C5 Aircross 2023 dovrebbe portare pochi cambiamenti nell’abitacolo, anche se rimane l’ipotesi che possa seguire le orme del suo cugino Peugeot 3008 il cui restyling lanciato alla fine del 2020 ha introdotto un nuovo display touch da 10 pollici.

Per integrarlo al meglio, i designer dovranno separare le bocchette dell’aria tra i quali è integrato al momento uno schermo da 8 pollici. Questa modifica potrebbe richiedere un certo costo, ma questo permetterebbe l’accesso diretto ai comandi del climatizzatore bizona su entrambi i lati del display. Per il resto, la nuova Citroën C5 Aircross manterrà i tre sedili posteriori indipendenti che ad oggi sono molto rari da trovare sul veicolo.

Citroën C5 Aircross 2023 prototipo foto spia

Il nuovo restyling del crossover dovrebbe mantenere gli stessi motori del modello attuale. Abbiamo una benzina PureTech e un diesel BlueHDi che offrono entrambi una potenza di 130 CV e sono abbinati a un cambio automatico EAT8 a 8 marce. Inoltre, è disponibile una versione ibrida plug-in con potenza complessiva pari a 225 CV.

Per quanto riguarda il debutto ufficiale, la Citroën C5 Aircross 2023 dovrebbe debuttare entro la fine del prossimo anno e arrivare sul mercato poco dopo. Non sappiamo come verrà strutturata la nuova gamma, ma al momento è caratterizzata da quattro allestimenti chiamati Live, Feel, Feel Pack e Shine, con prezzi in Italia a partire da 27.400 euro per la versione Live.

Citroën C5 Aircross 2023 prototipo foto spia

Lascia un commento