in ,

Ferrari 488 Pista mostra le sue capacità in varie drag race

Le sue caratteristiche gli permettono di essere ancora all’altezza nelle gare di accelerazione

Ferrari 488 Pista drag race Germania

Dato che Ferrari ha presentato ufficialmente la nuova 296 GTB, in molti si aspettano di vedere presto una versione incentrata sulla pista per prendere il posto della Ferrari 488 Pista. Quest’ultima è ancora una supercar relativamente moderna, nonostante sia stata presentata nel 2018.

Rispetto alla 488 GTB, è una vettura incentrata sulla pista quindi è potente, aerodinamica e leggera. Il motore V8 biturbo da 3.9 litri nascosto il cofano riesce ad erogare 720 CV di potenza e 770 nm di coppia massima. Sul rettilineo, il bolide del cavallino rampante riesce a scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,85 secondi mentre i 200 km/h possono essere raggiunti in 7,6 secondi, secondo quanto affermato dall’azienda.

Ferrari 488 Pista drag race Germania
Ferrari 488 Pista vs Lamborghini Urus

Ferrari 488 Pista: la supercar da 720 CV sfida altri bolidi in varie drag race

Durante l’evento RACE1000 in Germania, uno youtuber ha ripreso un esemplare giallo della Ferrari 488 Pista che sfida diverse altre vetture in alcune drag race. In particolare, abbiamo una Toyota Supra MK5 che teoricamente non avrebbe nessuna speranza contro la supercar italiana, ma abbiamo a che fare con un esemplare modificato in grado di produrre circa 800 CV di potenza.

Dopodiché, la 488 Pista ha gareggiato contro una Toyota GR Yaris da 400 CV, un Lamborghini Urus con V8 biturbo da 4 litri da 650 CV e 850 nm e un’Audi R8 con motore V10.

Ferrari 488 Pista drag race Germania
Ferrari 488 Pista vs Toyota Supra MK5

Prima di lasciarvi con il video in cui scoprire le prestazioni della vettura di Maranello, vi ricordiamo alcune caratteristiche molto interessanti sul modello. Innanzitutto, è stata presentata ufficialmente al pubblico in occasione del Salone di Ginevra del 2018. Come anticipato qualche riga fa, i tecnici della casa automobilistica modenese si sono concentrati sul rendere l’auto più leggera. Infatti, il peso complessivo è di soli 1280 kg.

Ciò è stato reso possibile grazie a un ampio utilizzo della fibra di carbonio per paraurti, alettone posteriore, cofano motore e per la prima volta anche per i cerchi da 20” disponibili come optional.

Oltre ad impiegare meno di 2,9 secondi da 0 a 100 km/h, la Ferrari 488 Pista riesce a raggiungere una velocità massima superiore ai 340 km/h. Nello stesso anno, durante il Salone di Parigi, Ferrari ha presentato la versione spider altrettanto esclusiva e che condivide tutte le caratteristiche con la coupé.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento