in

Alfa Romeo: 1,847 unità vendute ad aprile negli USA, la Giulia ancora sopra quota 1.000

Alfa Romeo Giulia

Il mese di maggio è iniziato da poche ore ma già iniziano ad arrivare i primi dati di vendita relativi al mese di aprile appena terminato. Iniziamo la nostra analisi partendo dal mercato USA e dal marchio Alfa Romeo. Come annunciato oggi da FCA, infatti, Alfa Romeo ha distribuito un totale di 1,847 unità negli USA nel corso del mese di aprile appena terminato registrando una crescita del +173% rispetto ai dati dell’aprile dello scorso anno (quando lo Stelvio non era ancora disponibile in Nord America).

Il dato parziale di Alfa Romeo per il mercato USA al termine dei primi quattro mesi del 2018 è decisamente positivo. Il marchio italiano, infatti, chiude il primo quadrimestre con un totale di 
7,639 unità vendute negli Stati Uniti ed una crescita percentuale superiore al +300% rispetto ai dati dello scorso anno. Se il brand riuscirà a mantenere questo ritmo, l’obiettivo delle 20 mila unità vendute nel corso del 2018 sarà raggiunto facilmente. Ricordiamo che lo scorso anno Alfa Romeo ha distribuito negli USA poco più di 12 mila unità.

Diamo ora uno sguardo alle vendite dei singoli modelli di casa Alfa Romeo partendo dalla Giulia. La berlina della casa italiana ha raggiunto quota 1,123 unità vendute negli USA ad aprile migliorando del 77% i risultati ottenuti nell’aprile dello scorso anno. Si tratta della terza volta che la Giulia supera quota mille unità vendute in un mese degli USA e del secondo miglior risultato mensile di sempre della berlina dopo lo scorso marzo (chiuso con quasi 1.3 mila unità vendute).

Il dato parziale della Giulia è, come facile immaginare, decisamente positivo. La berlina, infatti, ha chiuso i primi 4 mesi dell’anno con un totale di 4,208 unità vendute negli USA ed una crescita percentuale del +163% rispetto ai dati registrati nello stesso periodo dello scorso anno. Come evidenziano i dati di vendita, la Giulia non ha risentito del debutto sul mercato dello Stelvio continuando ad incrementare, di mese in mese, il suo totale di unità vendute.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Passiamo ora all’Alfa Romeo Stelvio. Il nuovo SUV della casa italiana si conferma un modello in netta espansione negli USA. Ad aprile, infatti, il totale di unità vendute è pari a 702, un dato in linea con i mesi precedenti con l’eccezione dell’exploit dello scorso mese di marzo quando il SUV superò per la prima volta quota 1.000 unità vendute sul mercato americano. Il dato parziale relativo al 2018 per l’Alfa Romeo Stelvio è di 3,355 unità vendute, un risultato sicuramente incoraggiante per il SUV che, di mese in mese, ha la possibilità di espandere la sua presenza sul mercato USA.

A completare le vendite oltreoceano di Alfa Romeo è l’Alfa Romeo 4C. La piccola sportiva della casa italiana chiude il mese di aprile con 22 unità vendute. Al termine dei primi 4 mesi del 2018, la 4C ha raggiunto un totale di 76 unità vendute negli USA con una flessione del -59% rispetto ai dati raccolti nello stesso periodo dello scorso anno.

Nei prossimi giorni arriveranno i dati completi di Alfa Romeo in Nord America con l’arrivo dei dati relativi al mercato canadese a cui andranno a sommarsi le 22 unità vendute dal marchio in Messico dove, in queste ultime settimane, si è registrato il debutto ufficiale del nuovo Stelvio in versione Ti. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi alle vendite di Alfa Romeo.

125 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento