in

Ram 1500: FCA starebbe riscontrando problemi con la produzione del nuovo pick-up

Sergio Marchionne avrebbe attuato un importante investimento allo stabilimento FCA che si occupa della produzione del nuovo Ram 1500

Ram 1500 2019 problemi produzione

La versione 2019 del Ram 1500 è uno dei modelli più prestanti della sua categoria, secondo Ward’s Auto e Seyth Miersma di Motor1.com. Tuttavia, Fiat Chrysler Automobiles starebbe avendo problemi in seguito all’aumento della produzione, secondo Automotive News. Il gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne avrebbe già investito 300 milioni di dollari per occuparsi di questi problemi.

In base a quanto dichiarato dal CEO di FCA ad Automotive News, lo stabilimento di Sterling Heights, dove viene prodotto il Ram 1500, oggi funziona soltanto al 60% delle sue possibilità. Diversi sarebbero i fattori che causano il ritardo. Ad esempio, alcuni lavoratori hanno bisogno di un ulteriore formazione per realizzare i pick-up mentre gli aggiornamenti destinati al sito sono ancora in costruzione, secondo quanto riferito dal noto sito web.

Ram 1500 2019 problemi produzione

Ram 1500: FCA avrebbe attuato un grosso investimento per risolvere il problema della produzione

Le nuove varianti mild-hybrid, in particolare, sembrerebbero soffrire di maggiori problemi. Soltanto la versione con motore Hemi V8 da 5.7 litri è ampiamente disponibile. Attualmente, la fabbrica FCA funziona 20 ore al giorno e 7 giorni alla settimana per riuscire a sistemare le cose.

Vi ricordiamo che Ram ha presentato la nuova generazione del suo Ram 1500 al North American International Auto Show 2018 di Detroit. L’ultima versione del pick-up è più leggera di 102 kg rispetto alla precedente e inoltre arriva con due propulsori mild-hybrid.

Ram 1500 2019 problemi produzione

La variante standard propone un motore V6 da 3.6 litri con 305 CV di potenza e 365 nm di coppia. L’altro modello, invece, dispone di un propulsore V8 capace di sviluppare una potenza di 395 CV e 556 nm di coppia.

Per quanto riguarda l’abitacolo, il nuovo Ram 1500 è più spazioso e dispone anche di grandi contenitori per riporre oggetti di grandi dimensioni. Infine, le versioni top dispongono di un sistema infotainment con display da 12 pollici.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.