in

Ferrari Fever: 10 modelli da collezione in concorso a Londra

Dieci modelli di supercar da collezione attesi al Concorso di Eleganza ribattezzato Ferrari Fever che avrà luogo a Londra dal 7 all’8 giugno 2018. Tra i modelli in concorso prodotti a Maranello, ritroviamo anche la più recente ibrida LaFerrari. La kermesse accoglierà circa 80 auto di interesse storico che sfoggeranno sui prati della Honourable Artillery Company accompagnate dal motto “speed” (velocità). Avete mai sentito parlare di un evento dedicato alla velocità senza la Ferrari? Impossibile.

Il concorso di Londra prevede cocktail, appuntamenti Vip e cene di gala. La manifestazione è aperta al pubblico, il biglietto giornaliero costa 35 sterline (circa 40 euro).

Dalla Ferrari 250 GT SWB alla 365 GTB/4 Daytona, dalla F40 alla F50. Un delirio di cavallini speed, una febbre rosso Ferrari.

 

 

Dieci diavoli rossi alla Ferrari Fever: concorso di eleganza e velocità

Vorreste conoscere la lista completa delle supercar del Cavallino Rampante chiamate a partecipare al Concorso di Eleganza londinese da grandi star protagoniste della velocità.

I dieci diavoli rossi si mescoleranno tra oltre 80 vetture di vari brand scelte in base ad una rigida selezione di velocità.

Possiamo anticiparne la metà: 5 modelli Ferrari che hanno fatto la storia di Maranello e non solo.

 

Ferrari 250 GT SWB 

Un vero esempio di eleganza anni ’60, la 250 GT SWB è un incredibile mix di design e competizione.

Alimentata da un potente motore Colombo V12, l’SWB è accattivante sia per gli occhi sia al volante, spesso capitanata da personaggi del calibro di Stirling Moss in occasione di eventi di gara internazionali.

 

Ferrari 365 GTB/4 Daytona

Archetipo del grand tour, la Daytona è stata l’auto preferita del jet set anni ’70. Cabina lussuosamente arredata, grande stile ed una velocità massima di 280 km/h.

 

Ferrari F40

Una supercar che ha fatto epoca, la F40 era un colosso biturbo che esigeva rispetto. Estetica aggressiva, carrozzeria in alluminio kevlar/fibra di carbonio e la sorprendente nota del motore: la Ferrari F40 è per molti l’iterazione definitiva dell’icona Ferrari.

 

Ferrari F50

Con un motore V12 Formula Uno da 4,7 litri , una velocità massima di 325 km/h, la F50 entrò in scena nel 1995 diventando subito un’icona per gli appassionati di auto. La F50 è una delle ultime supercar analogiche, resta una delle preferite dai collezionisti.

 

Ferrari LaFerrari

In edizione limitata (499 unità), questo tour de force tecnologico della Ferrari è stato introdotto per la prima volta nel 2013. LaFerrari è alimentata da un V12 ibrido 950bhp, ha una velocità massima di oltre 350 Km/h E’ la Ferrari Fever della nuova era.

 

Lascia un commento