in ,

Fiat Punto e Alfa Romeo Mito: ecco le vetture che potrebbero prendere il posto

Le Alfa Romeo Mito e Fiat Punto saranno presto sostituite da nuove vetture

Fiat Punto Alfa Romeo Mito fine produzione

Sappiamo che la Fiat Punto e l’Alfa Romeo Mito non verranno più prodotte a partire da quest’estate dopo diversi anni. Molti dei fan dei rispettivi brand di Fiat Chrysler Automobiles non hanno reagito molto bene a questa notizia poiché parliamo di 2 auto molto apprezzate dagli automobilisti italiani (come dimostrato dai dati di vendita).

La prima a terminare la sua produzione sarà l’Alfa Romeo Mito. Da circa 10 anni, la vettura del Biscione viene prodotta nello stabilimento di Mirafiori al fianco del Maserati Levante. Secondo recenti indiscrezioni, l’auto sportiva compatta sarà sostituita da un SUV del Tridente di piccole dimensioni il quale sarà realizzato utilizzando la piattaforma Giorgio, la stessa impiegata per lo Stelvio. Tuttavia, il nuovo Sport Utility Vehicle avrà diverse caratteristiche estetiche ereditate dal fratello maggiore.

Fiat Punto Alfa Romeo Mito fine produzione

Fiat Punto e Alfa Romeo Mito: il 1 giugno sapremo le auto che prenderanno il loro posto

Come detto ad inizio articolo, un’altra vettura di FCA a non essere più prodotta sarà la Fiat Punto. La popolare city car, che viene realizzata in questo momento nella fabbrica di Melfi, non riceverà una nuova generazione. In base a quanto riportato dagli ultimi rumor, la produzione dell’auto dovrebbe cessare verso agosto/settembre.

Al posto della celebre vettura della casa automobilistica torinese dovrebbe essere prodotto un SUV compatto, più precisamente un modello targato Alfa Romeo. In questo momento, però, parliamo esclusivamente di indiscrezioni che saranno confermate il 1 giugno da Sergio Marchionne quando annuncerà il nuovo piano industriale del suo gruppo.