in

Ferrari F1/87: presto all’asta la monoposto guidata da Berger e Alboreto

L’ultima monoposto voluta da Enzo Ferrari, la Ferrari F1/87, sarà messa all’asta il mese prossimo

Ferrari F1/87 asta Bonhams

La casa d’aste Bonhams ha deciso di mettere in vendita a Monaco il prossimo mese la Ferrari F1/87 di Michele Alboreto e Gerhard Berger. Parliamo dell’ultima Ferrari da corsa sviluppata sotto la guida di Drake, guidata nella stagione Formula 1 del 1987 dalla coppia Alboreto-Berger.

La vettura, progettata da Gustav Brunner e John Bernard, propone un motore V6 turbo da 1.5 litri a V di 90° con 950 CV in configurazione da qualifica e 880 CV in configurazione da corsa. Seppur la Ferrari F1/87 non viene ricordata come una delle monoposto di Maranello più vincenti, comunque è un fantastico esemplare.

Ferrari F1/87 asta Bonhams

Ferrari F1/87: l’ultima monoposto voluta da Enzo Ferrari verrà messa all’asta

La vettura del cavallino rampante viene conservata attualmente in un ambiente climatizzato nell’attesa di un nuovo proprietario che sarà annunciato in occasione dell’asta Bonhms.

In tale circostanza, inoltre, saranno proposte le vetture di Ayrton Senna, una Toleman del 1984 e la McLaren MP4/8A del 1993. Secondo alcune stime effettuate, la Ferrari F1/87 darà come ricavo una somma compresa tra i 650.000 e gli 850.000 euro.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.