in

Fiat 124 Spider è la cabrio italiana che si vende più velocemente

Una ricerca effettuata da AutoUncle.it rivela dati interessanti che riguardano le vendite delle auto cabrio

Fiat 124 Spider AutoUncle

Le auto cabrio sono sicuramente fra le più apprezzate e scelte con l’arrivo delle belle giornate e delle alte temperature. Visto che ormai l’estate è alle porte, sembrerebbe arrivato il periodo giusto per tirarle fuori dal garage per fare un bel giro all’aria aperta. Se non possedete una cabrio e avete intenzione di acquistarla, allora sicuramente vi interessa sapere quale è il modello più venduto oppure quello che si vende più rapidamente.

Secondo una ricerca effettuata da AutoUncle.it, fra le cabrio più vendute negli ultimi 2 mesi, attraverso questo sito specializzato, spicca la Fiat 124 Spider. In particolare, la vettura del brand torinese è quella che si vende più velocemente con una media di 103 giorni per trovare un nuovo acquirente. Al secondo e terzo posto, invece, si sono piazzate la Mini Cooper D con 105 giorni e la Peugeot 307 CC con 106 giorni.

Fiat 124 Spider AutoUncle

Fiat 124 Spider: la vettura cabrio italiana più venduta secondo AutoUncle.it

Le restanti posizioni sono occupate da: Renault Mégane, Audi A3, BMW 420d, Volkswagen Maggiolino, Smart ForTwo, Citroën C3 Pluriel e Audi TT Roadster. Quest’ultima, in particolare, viene venduta mediamente dopo 184 giorni. Tuttavia, l’auto più venduta in assoluto è la Smart ForTwo Cabrio, la più costosa fra le top 10 è la BMW 420d mentre la più economica è la Citroën C3 Pluriel.

Prendendo in considerazione il numero degli esemplari venduti di ogni modello, i dati non rispecchiano affatto la classifica. Difatti, la vettura più venduta in assoluto è la Smart con 2394 esemplari venduti rispetto alla Fiat 124 Spider che si è posizionata agli ultimi posti della classifica con 313 unità vendute.

Fiat 124 Spider AutoUncle

Analizzando i dati ufficiali sulle vendite in Italia (provenienti dall’elaborazione Unrae su dati provenienti dal Ministero dei Trasporti), nel primo trimestre del 2018, invece, le vetture cabrio e spider rappresentano lo 0,5% del mercato.

Si tratta di un dato di gran lunga inferiore rispetto a quello ottenuto nello stesso periodo del 2017 (-22,8%). Da gennaio a marzo, infatti, sono state vendute 2647 unità su un totale di 578.113 esemplari. In questo periodo, la più venduta è stata la Fiat 124 Spider (376 unità) che è riuscita a superare la Smart ForTwo (344) e la Mini (232).

Lascia un commento