in

Il Salone di Parigi ritornerà nel 2022 come Paris Automotive Week

Dal 18 al 22 ottobre si terrà Equip Auto dedicato ai servizi post-vendita e alla mobilità connessa

Salone di Parigi 2022 nuove date

Dopo una pausa di quattro anni, il salone biennale di Parigi tornerà nel 2022 con la fiera Equip Auto per formare un evento dal nuovo look: Paris Automotive Week (la Settimana dell’Auto). Il Salone di Parigi, che si tiene in alternanza con quello di Francoforte (da quest’anno sostituito con il Salone di Monaco che aprirà le sue porte al pubblico a settembre), è uno dei più grandi eventi automobilistici presenti in Europa.

L’ultima edizione si è svolta nel 2018 perché quella del 2020 è stata annullata a causa del coronavirus, proprio come tutti gli altri appuntamenti. Nelle scorse ore, però, gli organizzatori hanno annunciato i piani per un ritorno dal 17 al 23 ottobre del prossimo anno in collaborazione con Equip Auto, uno dei più grandi eventi del settore automotive.

Salone di Parigi 2022 nuove date
Salone di Parigi 2022, l’edizione dell’anno prossimo si terrà presso l’Expo di Parigi

Salone di Parigi: l’edizione 2022 si chiamerà Paris Automotive Week

Paris Automotive Week si terrà nella consueta sede dell’Expo di Parigi a Porte de Versailles, nel sud-ovest della città, con una piattaforma digitale creata ad hoc per consentire ai visitatori francesi ed internazionali di accedere all’evento anche da remoto.

L’abbinamento dei due eventi fornirà un doppio focus senza precedenti sulle aziende orientate al consumatore e al commercio, ma solo i professionisti del settore automobilistico potranno partecipare ad entrambe le sezioni dell’evento.

Equip Auto si concentrerà sui servizi post-vendita e sulla mobilità connessa, si terrà dal 18 al 22 ottobre e potranno partecipare solo gli addetti ai lavori. Gli organizzatori devono ancora confermare quali case automobilistiche parteciperanno al Salone di Parigi 2022, ma promettono una serie di eventi, inclusi i test drive.

Luc Chatel – presidente della PFA, e Claude Cham – presidente onorario della FIEV e presidente di Equip Auto, hanno dichiarato: “È una settimana in cui la Francia accoglierà utenti e professionisti per svelare gli ultimi modelli automobilistici e presentarli al grande pubblico, ma anche condividere i nuovi sviluppi e concetti progettati per equipaggiare, mantenere e riparare i veicoli di oggi e domani. È una settimana per ribadire l’importanza di questo settore per la Francia, un’industria che è al centro dell’innovazione che dà forma alla futura mobilità sostenibile. Pur mantenendo le loro identità individuali, i due saloni erano obbligati a creare questo nuovo evento internazionale, che è aperto al pubblico, ai professionisti e ai responsabili politici“.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento