in ,

Ferrari Roma tampona una Maserati Ghibli in Florida | Video

Brutta giornata per il proprietario di una Ferrari Roma, che ha colpito un tridente.

Ferrari Roma incidente
La Ferrari Roma protagonista dell'incidente nella contea di Palm Beach (Screen shot da video Instagram)

Una Ferrari Roma ha tamponato una Maserati Ghibli a Delray Beach, comune nella contea di Palm Beach, in Florida (Stati Uniti). Il video mostra i danni cagionati alle due auto. Le immagini fanno male agli amanti del Made in Italy, perché protagoniste del contatto sono state due testimonianze eccellenti della capacità creativa del Belpaese.

Forse quello proposto dal filmato non è il primo incidente occorso a una Ferrari Roma, ma dubito, se altri ne fossero mai accaduti, che questi abbiano coinvolto un’altra auto prestigiosa di casa nostra, come la lussuosa berlina del “tridente”. Per fortuna le due vetture sono recuperabili e l’entità dei danni riportati lascia immaginare che nessuno si sia fatto male, ed è la cosa più importante. Non ci vuole molto a capire come la dose maggiore di interesse sia orientata verso la creatura del “cavallino rampante“: noblesse oblige.

Una “rossa” pensata per la bella vita

Ferrari Roma
Ferrari Roma | Foto Ferrari

Ricordiamo che la Ferrari Roma, presentata nel 2019, rende omaggio alla capitale per celebrarne la Dolce Vita dei tempi romantici, di cui questa “rossa” vuole farsi portavoce nell’epoca attuale. Questa elegante coupé, dal design pulito e senza tempo, attinge dal passato e cerca una connessione con alcune delle famose 250, reinterpretando il lifestyle di Roma degli anni d’oro. Nella sua estetica molto raffinata, lasciano perplesse alcune scelte, come l’innesto dei gruppi ottici anteriori e la presenza di una vistosa calandra in tinta con la carrozzeria.

Ferrari Roma: potenza, classe e comfort

Ferrari Roma
Ferrari Roma | Foto Ferrari

Mette tutti d’accordo, invece, il motore V8 biturbo da 3.9 litri, disposto in posizione anteriore-centrale, che eroga una potenza massima di 620 cavalli, con un picco di coppia di 760 Nm, disponibile fra i 3000 e 5750 giri al minuto. L’auto è dotata della stessa trasmissione Getrag doppia frizione F1 a 8 rapporti della Ferrari SF90 Stradale. Notevoli le prestazioni, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.4 secondi e da 0 a 200 km/h in 9.3 secondi. La velocità massima della Ferrari Roma è di 320 km/h.

Questa coupé 2+ della casa di Maranello offre anche grandi dosi di comfort, in linea con la spiccata morbidezza del suo raffinato stile, destinato a superare le insidie del tempo. Una granturismo di razza, che reinterpreta in chiave contemporanea il lifestyle della Città Eterna tipico degli anni cinquanta e sessanta, caratterizzato dalla spensieratezza e dal piacere di vivere. Peccato che un esemplare della specie si sia reso protagonista di un incidente in Florida, dove il suo conducente è andato a tamponare una Maserati Ghibli, altra prova di bravura della scuola automobilistica italiana. A voi il video del crash.