in

Alfa Romeo: nuove idee per una sportiva

Sul web viene ipotizzata una futura auto sportiva di Alfa Romeo che qualora arrivasse potrebbe nascere in collaborazione con Maserati

Alfa Romeo 6C
Alfa Romeo 6C

Con l’avvento del gruppo Stellantis una nuova primavera dovrebbe arrivare per il marchio Alfa Romeo considerato uno dei 3 brand premium dell’azienda guidata da Carlos Tavares. E’ stato anticipato che la gamma della casa automobilistica del Biscione nei prossimi anni sarà arricchita con numerosi nuovi modelli. Al momento a parte un paio di SUV non vi sono certezze su quali auto andranno a collocarsi nella gamma dello storico marchio milanese.

Alfa Romeo 6C: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

Quello che è certo, così come anticipato dal nuovo numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, la casa italiana non rinuncerà a quelle che sono le sue principali caratteristiche. Dunque il Biscione rimarrà un marchio sportivo per antonomasia e dunque in futuro quando finalmente le vendite saranno aumentate e le cose saranno migliorate per il Biscione nella sua gamma potrebbe trovare spazio qualche auto sportiva.

La vettura potrebbe nascere in collaborazione con Maserati?

Qui oggi vi mostriamo il render del designer Mirko Del Prete con la quale l’autore ha provato ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di una fantomatica auto sportiva del marchio milanese qui ribattezzata Alfa Romeo 6C.

Come appare evidente guardando questa immagine con attenzione, l’auto qui viene immaginata su base Maserati MC20. Non a caso questa auto avrebbe molto in comune con l’auto del Tridente a cominciare da piattaforma, tecnologia e motori.

L’ipotesi non sembra poi così assurda se si considera che già nei mesi scorsi era trapelata la voce che in futuro Alfa Romeo e Maserati avrebbero potuto collaborare per il lancio di un nuovo modello del Biscione.

Un’auto sportiva viene data come ipotesi più probabile di questa eventuale partnership. Probabile che se mai arriverà una simile auto sarà probabilmente solo in versione completamente elettrica. Vedremo dunque se nei prossimi  mesi in proposito arriveranno aggiornamenti importanti.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale, Maserati Grecale: le migliori news della settimana

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento