in

Jeep Wrangler Militem JIII: ecco la versione sviluppata dal brand italiano di Erba

Il popolare marchio italiano Militem propone una versione personalizzata del fuoristrada Jeep Wrangler

Jeep Wrangler Militem JIII

Durante la Milano Fashion Week, è stata immortalata in alcuni scatti la Jeep Wrangler Militem JIII per le vie del centro storico. Dalle foto si evince chiaramente i dettagli stilistici esterni, le dotazioni e l’abitacolo molto curato con il tocco artigianale Made in Italy.

Rispetto alla versione standard, questa particolare variante del fuoristrada ha subito un restyling abbastanza pesante per riuscire ad entrare nella serie delle auto Militem, un marchio italiano che propone un concetto di American Tailor Made. La Jeep Wrangler Militem JIII dispone di componenti Made in USA ma il resto è frutto di ingegneri, tecnici e artigiani dell’officina Militem di Erba.

Jeep Wrangler Militem JIII

Jeep Wrangler Militem JIII: il noto brand italiano propone una sua versione del popolare fuoristrada

L’azienda italiana, che produce vetture uniche partendo da veicoli americani di serie, propone questa particolare versione del fuoristrada con garanzia europea e assistenza stradale di 24 mesi o 100.000 km. Tutte le creazioni effettuate da Militem dispongono di ricambi e accessori personalizzati, di produzione americana, ma con omologazione europea e con l’obiettivo di migliorare sia l’estetica che le performance.

In questo caso, la Jeep Wrangler Militem JIII propone, all’esterno, uno scarico performance Militem nero anodizzato, mascherina e griglia anteriore in linea con l’allestimento e parafanghi più grandi con viti cromate a vista. Troviamo, poi, cerchi in lega da 17″ o da 20″ XD Series Rockstar II con pneumatici off-road 35 × 12.5, assetto rialzato Teraflex 2.5″ e sospensioni Extreme Shocks Fox.

Jeep Wrangler Militem JIII

Passando all’abitacolo, il brand italiano ha effettuato sulla Jeep Scrambler Militem JIII varie lavorazioni artigianali su sedili (in pelle w realizzati a mano) e battitacco personalizzato Militem. Questo particolare modello del popolare fuoristrada della casa automobilistica americana è disponibile in 2 versioni: una con motore benzina V6 da 3.6 litri su base Sahara e una con propulsore diesel CRD da 2.8 litri su base Sahara e Rubicon.

Entrambe le varianti dispongono di un cambio automatico a 5 rapporti ad un prezzo di 64.300 euro. Disponibile anche la versione Unlimited con entrambe le motorizzazioni ad un prezzo di 67.550 euro.

Jeep Wrangler Militem JIII

Lascia un commento