in

Il Jeep Grand Wagoneer elettrico sarà un qualcosa di mai visto prima

Christian Meunier afferma che sarà il modello più veloce e costoso di sempre del marchio di Stellantis

Jeep ha confermato nelle scorse ore che il nuovo Jeep Grand Wagoneer riceverà una versione 100% elettrica entro tre anni ed è destinato a diventare il modello più veloce e costoso di sempre della casa automobilistica statunitense. Nel corso di una videoconferenza, Christian Meunier – Head of Jeep Global – ha dichiarato che il Grand Wagoneer elettrico sconvolgerà il segmento dei SUV di lusso quando arriverà sul mercato.

Questa è magia. Questo è qualcosa che nessuno ha mai visto prima. Pensa a quello che hai visto con il Grand Wagoneer. Lo fai evolvere in ​​pochi anni e ci metti delle grandi batterie: sarà un veicolo capace di guidare in modo silenzioso e con un’accelerazione molto, molto forte“, ha affermato Meunier.

Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer
Jeep Grand Wagoneer

Jeep Grand Wagoneer: la versione full electric arriverà sul mercato entro tre anni

Jeep sta seguendo in modo aggressivo una strategia di elettrificazione dopo che Stellantis ha annunciato una maggiore spinta verso i veicoli elettrici la settimana scorsa nel corso dell’EV Day 2021. Questo include anche l’arrivo di una versione 100% elettrica del Ram 1500.

La casa automobilistica statunitense ha promesso di lanciare un veicolo elettrico in ogni segmento dei SUV in cui è presente entro il 2025. Addirittura, la Wrangler full electric dovrebbe aprire nuovi orizzonti per il marchio con diverse caratteristiche interessanti fra cui la capacità di guidare sott’acqua.

Jeep Grand Wagoneer Obsidian 2022

Ritornando al Jeep Grand Wagoneer, Christian Meunier ha ammesso che la versione BEV non sarà a buon mercato. “Il Grand Wagoneer non è ovviamente un prodotto molto conveniente, è un prodotto molto premium, allo stato dell’arte. E la BEV, la versione elettrificata, probabilmente non sarà un prodotto conveniente“, ha commentato il dirigente.

Anche se non ha rivelato i prezzi, Meunier ha affermato che il Grand Wagoneer a zero emissioni sarà rivolto a persone benestanti. Inoltre, ritiene che ci saranno molti clienti ad apprezzarlo. Al momento non ci sono piani ufficiali circa l’arrivo del nuovo Jeep Grand Wagoneer in Europa, tantomeno del fratello minore Wagoneer. Questo potrebbe significare che anche la variante full electric non sarà destinata al mercato europeo.

Lascia un commento