in

Jeep Grand Wagoneer: nuovo volto del quartier generale di Stellantis

Il V8 da 6.4 litri che equipaggia il modello è stato progettato per assicurare il massimo delle prestrazioni

Jeep Grand Wagoneer quartier generale Stellantis USA

Il quartier generale di Stellantis presente ad Auburn Hills (Michigan) ha cambiato look. Secondo quanto riferito da Mopar Insiders, alcuni hanno notato che degli operai stavano smontando l’ultimo telone che omaggiava il Ram 1500 TRX. Durante la notte è stato installato uno nuovo che celebra il ritorno di uno dei veicoli più importanti del gruppo automobilistico nel mercato statunitense: il nuovo Jeep Grand Wagoneer.

Il complesso di circa 502.000 m² è il secondo edificio più grande presenti negli Stati Uniti per superficie. Ogni giorno oltre 200.000 auto passano davanti al quartier generale di Stellantis.

Jeep Grand Wagoneer quartier generale Stellantis USA
Jeep Grand Wagoneer, ecco il nuovo manifesto

Jeep Grand Wagoneer: il quartier generale di Stellantis dedica un manifesto all’iconico SUV

La nuova generazione del SUV a sette posti ha l’obiettivo di riportare la casa automobilistica statunitense a un nuovo livello. Per progettare il nuovo veicolo, Jeep ha utilizzato materiali moderni e sofisticati per sottolineare la qualità americana e rappresentare al meglio successo, prestigio e intelligenza.

La leggendaria griglia a sette barre presente anteriormente del Grand Wagoneer 2022 sottolinea il legame del marchio con gli altri modelli della gamma Jeep. Fra le caratteristiche di serie abbiamo tetto con inserto nero bicolore, cofano, parte anteriore e griglia specifici per il modello, illuminazione a LED premium, parafanghi e pedane laterali retrattili.

Jeep Grand Wagoneer quartier generale Stellantis USA

Sulla parte anteriore del SUV troviamo dei ganci traino aggiungendo il pacchetto Heavy-Duty Trailer Tow. Su quella posteriore invece spiccano i gruppi ottici a LED che si estendono dal pannello laterale posteriore al portellone, conferendo al modello un aspetto parecchio raffinato. Di serie troviamo anche dei cerchi in alluminio da 20” o 22” che sono disponibili con una serie di finiture e trame.

La nuova generazione del Jeep Grand Wagoneer si differenzia dal modello originale per la presenza di vero legno di noce americano satinato e lavorato a mano all’interno anziché all’esterno. Sempre nell’abitacolo spicca il nuovo sistema di infotainment Uconnect 5 (il più avanzato di sempre) abbinato a un display touch da 12 pollici per un’esperienza utente più intuitiva. Sul lato passeggero c’è invece uno schermo dedicato da 10.25 pollici.

Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer

Il SUV assicura il massimo intrattenimento a bordo per tutti gli occupanti

Il modello offre una serie di caratteristiche orientate all’intrattenimento dei passeggeri come Fire TV per auto e una porta HDMI sia nella parte anteriore che in quella posteriore che consente di collegare il proprio smartphone o tablet, trasformando il display touch in un’estensione del dispositivo personale.

Non manca un potente impianto audio McIntosh MY1375 composto da 23 altoparlanti, un subwoofer da 12 pollici e un amplificatore a 24 canali da 1375W. Sotto il cofano del Jeep Grand Wagoneer 2022 si nasconde un motore V8 da 6.4 litri capace di generare 478 CV di potenza e 617 nm di coppia massima.

A detta di Jeep, questo propulsore è stato progettato per garantire ottime prestazioni e capacità di traino best-in-class. La produzione del nuovo Grand Wagoneer (e del fratello minore Wagoneer) inizierà alla fine di questo mese presso lo stabilimento di Warren (Michigan).

Jeep Grand Wagoneer Obsidian 2022

Lascia un commento