in

Stellantis: ecco come intende conquistare la Corea del Sud

Con il lancio di 6 modelli elettrificati entro il 2026 Stellantis intende aumentare di molto le sue vendite in Corea del Sud

Stellantis
Stellantis

Stellantis Group ha dichiarato venerdì che porterà sei modelli elettrificati in Corea del Sud entro il 2026 con l’obiettivo di ottenere una fetta del mercato emergente locale dei veicoli elettrici. Stellantis è una joint venture 50:50 recentemente costituita dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles NV e della casa automobilistica francese PSA Groupe.

Stellantis: 6 modelli elettrificati debutteranno in Corea del Sud entro il 2026

Quest’anno, Stellantis prevede di introdurre il veicolo elettrico ibrido plug-in Wrangler 4xe nel mercato coreano e altri cinque modelli elettrificati nei prossimi 5 anni e mezzo. “Abbiamo un piano per portare più PHEV e veicoli elettrici alimentati a batteria nel mercato coreano, almeno 1 modello all’anno a partire dal Wrangler 4xe PHEV quest’anno”, ha dichiarato il CEO del marchio Jeep Christian Meunier in una tavola rotonda online con i media dell’area Asia-Pacifico.

Questo perché la Corea è uno dei mercati più forti nella regione indo-pacifica, che svolge un ruolo importante nel panorama globale, ha affermato. Nel periodo gennaio-giugno, Stellantis ha venduto in Corea del Sud un totale di 7.228 veicoli Jeep, Peugeot e Citroen, con un aumento del 19,7% rispetto alle 6.038 unità dell’anno precedente.

Stellantis attualmente vende sei modelli qui con il marchio Jeep: i SUV Renegade, Compass, Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler e il pickup di medie dimensioni Gladiator. Vende anche modelli Peugeot e Citroen attraverso l’importatore di veicoli locale Hanbul Motors.

Per diventare un attore leader nei mercati globali dei veicoli elettrici, Stellantis ha recentemente annunciato i suoi piani per investire 30 miliardi di euro nell’elettrificazione e nelle tecnologie correlate entro il 2025. Stellantis ha affermato che mira a vendere 7 veicoli su 10 come modelli elettrificati in Europa entro il 2030 e 4 auto su 10 negli Stati Uniti come veicoli a basse emissioni entro lo stesso anno.

EV Day 2021
Stellantis Group ha dichiarato venerdì che porterà sei modelli elettrificati in Corea del Sud entro il 2026

Ti potrebbe interessare: Stellantis manda in pensione 300 operai, ancora tagli in Piemonte

Lascia un commento