in

Automotoretrò e Automotoracing: confermate le date dell’edizione 2022

Due importanti fiere che intratterranno le persone appassionate di veicoli d’epoca e ad alte prestazioni

Automotoretrò Automotoracing 2022

Dopo un anno di assenza a causa del coronavirus, dal 10 al 13 febbraio 2022 si terrà la nuova edizione degli eventi Automotoretrò e Automotoracing (AMR) presso il Lingotto Fiere e l’Oval (a Torino).

Per chi non la conoscesse, si tratta di una fiera dedicata agli appassionati dei veicoli d’epoca, delle velocità e delle performance. L’edizione 2022 si concentrerà su una mostra tematica realizzata da Luca Beatrice, noto critico e curatore d’arte, sul rapporto tra i veicoli a quattro ruote e le arti e la storia moderna.

Automotoretrò Automotoracing 2022
Automotoretrò e Automotoracing, dal 10 al 13 febbraio 2022

Automotoretrò e Automotoracing: gli organizzatori hanno confermato lo svolgimento dell’edizione 2022

All’interno di una dichiarazione ufficiale, Beppe e Alberto Gianoglio di Bea Srl – gli organizzatori delle due rassegne – hanno riportato: “Nonostante molti espositori avessero già formalizzato la propria partecipazione, nel 2021 abbiamo scelto di fermarci per ripartire il prossimo anno con un nuovo sprint e a pieno regime. Le difficoltà incontrate durante l’emergenza sanitaria sono state una sfida che ci ha spinto ad immaginare un evento che, pur restando fedele all’offerta che il nostro pubblico apprezza da quasi quarant’anni, sappia rinnovarsi per essere sempre più dinamico e di qualità“.

Fra i due eventi, quello più giovane è Automotoracing che dal 2009 cattura l’attenzione degli appassionati del mondo delle corse e delle alte prestazioni, dando spazio al tuning. Dal 1983, invece, Automotoretrò intrattiene il suo pubblico con diversi veicoli d’epoca originali e prestigiose che portano alcuni nomi molto importanti del noto ciclismo e dell’automobilismo internazionale. Il pubblico potrà assistere a emozionanti esibizioni sulla pista presente esternamente e che vedranno protagoniste supercar, moto, vetture modificate e auto da corsa.

Presente anche l’area Expo Tuning Torino dedicata ai veicoli a quattro ruote modificati sia a livello estetico che meccanico. Infine, Automotoracing e Automotoretrò avranno una zona riservata al modellismo, ai ricambi e accessori, al settore delle automobilia, alle celebrazioni per gli anniversari delle case automobilistiche più importanti, all’editoria specializzata e altro ancora.

Lascia un commento