in

Fiat Pulse: partita la produzione nello stabilimento di Betim

La casa automobilistica torinese ha festeggiato i suoi 45 anni di presenza in Brasile

Fiat Pulse Betim

La produzione del nuovo Fiat Pulse è iniziata la settimana scorsa nello stabilimento di Betim (MG), dove il brand ha ricevuto il governatore Romeu Zema per festeggiare i suoi 45 anni di presenza in Brasile e Minas Gerais.

Con l’inizio della produzione del SUV compatto, la casa automobilistica torinese si prepara alla ripresa del mercato nel secondo semestre, quando è prevista la normalizzazione dell’offerta di chip così da permettere alle fabbriche di tornare al ritmo pre-covid.

Fiat Pulse Betim
Fiat Pulse celebra i 45 anni del brand in Brasile

Fiat Pulse: la produzione del nuovo SUV è partita la settimana scorsa

Durante la visita, il governatore di Gerais ha visto il motore GSE Turbo nelle versioni 1.0 e 1.3, il primo dei quali sarà utilizzato sul Pulse con un cambio CVT o automatico a 6 marce, che il brand ha definito come la migliore opzione. Nelle foto presenti nell’articolo è possibile già ammirare la fase di produzione del SUV.

Oltre al GSE Turbo, che dovrebbe sviluppare una potenza compresa fra 120 e 130 CV e oltre 196 nm di coppia massima, il nuovo veicolo del marchio di Stellantis utilizzerà anche il Firefly da 1.3 litri abbinato presumibilmente al cambio CVT per prestazioni migliori.

Fiat Pulse Betim

Con gli attuali prezzi di mercato, Fiat ha deciso di non proporre la trasmissione manuale sul Fiat Pulse, anche perché il segmento dei SUV sta perdendo questa caratteristica. In questo modo, lo storico marchio torinese aumenterà il valore del veicolo e il comfort richiesto dai clienti.

Al momento non è ancora nota la capacità produttiva che Fiat ha riservato al SUV compatto, ma, considerando soltanto il mercato interno, possiamo aspettarci almeno 60.000 unità previste per la produzione nell’impianto di Betim.

Fiat Pulse Betim

Rimanendo sempre in Stellantis, Citroën lancerà a breve la nuova C3 sotto forma di crossover e questo dovrebbe far riprendere le vendite del marchio parigino e persino stimolare quelle della C4 Cactus.

Infine, vi ricordiamo che entro la fine del prossimo anno sarà lanciato un nuovo SUV coupé di Fiat conosciuto internamente con il nome in codice Progetto 376. Questo condividerà diverse caratteristiche con la Cronos, fra cui gli interni e parte del design esterno.

Lascia un commento