in

Nuova Lancia Ypsilon: ecco come potrebbe essere

La nuova Lancia Ypsilon al centro delle attenzioni di fan e addetti ai lavori: ecco una nuova ipotesi

Nuova Lancia Ypsilon
Nuova Lancia Ypsilon

Il gruppo Stellantis rilancerà il marchio Lancia che arricchirà la sua gamma nei prossimi anni con numerosi nuovi modelli. Ancora una volta però il fulcro della casa Piemontese sarà la nuova Lancia Ypsilon. Come detto da Luca Napolitano, nuovo amministratore delegato del brand premium di Stellantis, Ypsilon guiderà anche la nuova era dello storico marchio automobilistico. Una era in cui le auto del costruttore automobilistico cercheranno di abbracciare una platea più ampia di clienti non solo in Italia ma in tutta Europa.

La nuova Lancia Ypsilon sarà il fulcro della futura gamma della casa piemontese

In tanti si domandano in queste ore come sarà la nuova Lancia Ypsilon. Tra le tante ipotesi emerse sul web nelle ultime settimane oggi vi mostriamo il render del designer Andrea Bonamore, il quale ha provato ad immaginare come potrebbe essere una futura Lancia Ypsilon. Il render mostra una vettura che rispetto al modello attuale presenta un corpo più muscoloso e una maggiore presenza in strada. Ovviamente non sappiamo come sarà la nuova Lancia Ypsilon e quali novità Stellantis ha in serbo per questa auto che negli ultimi 10 anni ha rappresentato uno dei modelli più popolari nel nostro paese.

Sicuramente la nuova Lancia Ypsilon adotterà la nuova piattaforma STLA Small del gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares ed è sicuro che ci sarà in gamma anche una versione completamente elettrica. L’auto dovrebbe continuare ad essere prodotta a Tychy in Polonia ma su questo meglio aspettare le conferme ufficiali di Stellantis.

Quanto all’anno di debutto sul mercato, si parla del 2024 ma non possiamo escludere che maggiore chiarezza sulla data di debutto di questo atteso modello possa arrivare molto presto, quando finalmente Stellantis svelerà il suo nuovo piano industriale. Cosa che come vi abbiamo detto già molte volte, dovrebbe avvenire tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022.

Ti potrebbe interessare: Ecco una replica della Lancia Stratos con motore Alfa Romeo V6 | Video

Lascia un commento