in

Jeep Gladiator e Wrangler ora disponibili con parabrezza Gorilla Glass

Il nuovo parabrezza è costituito da uno strato interno ultrasottile e uno esterno più spesso del 52%

Jeep Gladiator Wrangler parabrezza Gorilla Glass

Il vetro Gorilla Glass prodotto da Corning non è disponibile soltanto per smartphone e tablet poiché Jeep ha annunciato ufficialmente dei nuovi parabrezza più robusti, caratterizzati da questo particolare vetro, per Gladiator e Wrangler attraverso la gamma Jeep Performance Parts (JPP) proposta da Mopar.

Il nuovo parabrezza utilizza la stessa tecnologia di rafforzamento chimico presente sui display dei dispositivi mobile, con uno strato interno Gorilla Glass ultrasottile e uno esterno più spesso del 52%.

Jeep Gladiator Wrangler parabrezza Gorilla Glass
Jeep Gladiator e Wrangler con parabrezza Corning Gorilla Glass

Jeep Gladiator e Wrangler: il nuovo parabrezza è composto da due strati di vetro Gorilla Glass

La casa automobilistica statunitense afferma che questo rende il parabrezza leggero, ma allo stesso tempo fornisce una resistenza superiore a crepe, scheggiature e fratture. Inoltre, Jeep ha chiarito che il nuovo parabrezza è coperto da una garanzia di due anni/km illimitati.

Mark Bosanac, vicepresidente di Mopar Service, Parts & Customer Care Nord America, ha detto: “Sui sentieri o durante gli spostamenti quotidiani, i danni al parabrezza possono verificarsi ovunque e in qualsiasi momento. I nostri parabrezza di ricambio JPP, collaudati e di qualità e testati realizzati con Gorilla Glass, offrono ai proprietari di Jeep Wrangler e Gladiator una protezione aggiuntiva e una garanzia di fabbrica“.

Jeep Gladiator Wrangler parabrezza Gorilla Glass

I parabrezza Gorilla Glass per le Jeep Wrangler e Gladiator 2018-2021 sono già disponibili per l’ordine negli Stati Uniti e in Canada a un prezzo di partenza di 793 dollari (668 euro). Tuttavia, il marchio di Stellantis ha dichiarato che altre varianti saranno offerte quest’estate per i modelli dotati di optional come le fotocamere anteriori e l’antenna integrata e costeranno tra 820 e 932 dollari (691-785 euro).

In collaborazione con Corning, Mopar è stata la prima azienda a lanciare un programma di sostituzione del parabrezza con quello Gorilla Glass per le Jeep Wrangler JK 2007-2018 nell’aprile del 2018 al costo di 645 dollari (543 euro). Questo è ancora disponibile all’acquisto e si propone come un’alternativa più economica del nuovo parabrezza.

Lascia un commento