in

Lancia: tornano i nomi storici

Lancia punterà sul ritorno di nomi storici nella sua gamma per un rilancio in grande stile

Lancia logo
Lancia logo

Lancia sarà uno dei marchi protagonisti all’interno del gruppo Stellantis. La casa automobilistica piemontese avrà 10 anni per dimostrare tutto il suo valore e rilanciarsi. Entro la fine del 2021 dovremmo finalmente conoscere nel dettaglio il piano di rilancio del marchio automobilistico premium del gruppo Stellantis. Per il momento registriamo le ultime dichiarazioni del numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano, il quale ha dichiarato che il rilancio del marchio italiano si baserà in particolare sulla nuova Lancia Ypsilon che rappresenterà una sorte di ponte tra il passato e il futuro del marchio.

Questo modello, che dopo molti anni mantiene intatta la sua popolarità in Italia, sarà ancora il fulcro della rinascita del marchio piemontese. Il nuovo modello sarà molto moderno e diverso da quello che conosciamo e sarà in grado di attirare anche una clientela maschile e non solo una femminile come avvenuto con la versione attuale.

E’ stato inoltre specificato che tra il 2026 e il 2030 la gamma di Lancia avrà solo modelli completamente elettrici. Lancia punterà sull’eleganza e sulla sua storia per rilanciarsi in grande stile. Infatti è quasi certo che verranno rispolverati alcuni nomi di suoi modelli storici per le auto del futuro.

Si parla infatti del ritorno di auto come Lancia Delta con la casa piemontese che potrebbe costruire due dei suoi futuri modelli a Cassino e Melfi. Ma non si esclude l’utilizzo di altri nomi storici come ad esempio Beta, Gamma, Flaminia, Appia e Aurelia. Insomma un futuro ricco di sorprese per il marchio italiano che dovrebbe presto accogliere oltre alla nuova Ypsilon anche un crossover, una berlina compatta e un’ammiraglia.

Ti potrebbe interessare: Nel futuro di Lancia: “macchine belle, innovative ed elettrificate”

Lancia logo
Lancia punterà oltre che sull’elettricità anche sul ritorno di nomi storici nella sua gamma per un rilancio in grande stile

Ti potrebbe interessare: Lancia Ypsilon: nel suo futuro c’è la versione full electric

Lascia un commento