in

Questa Peugeot 205 all’asta nasconde in realtà una Porsche Boxster

Sotto il cofano si nasconde il sei cilindri da 2.7 litri della Boxster model year 2000

Peugeot 205 Porsche Boxster

La Peugeot 205 proposta in questo articolo potrebbe sembrare un normale esemplare ispirato al rally, ma in realtà sotto la carrozzeria si nasconde una Porsche Boxster. Viene proposta all’asta nel Regno Unito e si basa su una Boxster del 2000 con motore da 2.7 litri e cambio manuale a 5 marce.

La descrizione dell’annuncio presente su eBay rivela che l’auto ha conservato sospensioni, impianto frenante, sterzo e cablaggio della Porsche mentre la scocca appartiene a una 205. Non è chiaro il motivo per cui il proprietario abbia optato per la carrozzeria della vettura francese per realizzare questo particolare progetto, ma il risultato è piuttosto singolare.

Peugeot 205 Porsche Boxster
Peugeot 205 interni

Peugeot 205: all’asta un particolare esemplare che nasconde al di sotto una Porsche Boxster

Dalle foto possiamo notare che l’auto dispone di una livrea in giallo brillante e un kit widebody che ha aumentato la sua larghezza. Le basi della Boxster sono particolarmente evidenti nell’abitacolo dove c’è cruscotto, volante e tunnel della trasmissione preso dalla tedesca. Tuttavia, sono state apportate alcune modifiche al cruscotto per adattarlo al meglio alla carrozzeria della Peugeot 205.

Purtroppo, il venditore non menziona nulla se sia una vettura guidabile su strada senza violare la legge. In alternativa, sarebbe un bel bolide da portare in pista. Il sei cilindri da 2.7 litri della Porsche Boxster model year 2000, installato sotto il cofano di quest’auto, riesce a sviluppare 220 CV di potenza.

Peugeot 205 Porsche Boxster

Montato nella vettura originale, gli permetteva di raggiungere una velocità massima di 250 km/h rispetto ai 245 km/h offerti dalla prima Boxster con powertrain da 2.5 litri. Inoltre, questo modello fu affiancato da una variante S con cilindrata aumentata a 3.2 litri e potenza di 252 CV.

La velocità massima dichiarata superava i 260 km/h. Oltre al motore più potente, la versione S proponeva dei cerchi in lega da 17”, un impianto frenante maggiorato, un equipaggiamento più ricco e un nuovo cambio manuale a 6 rapporti.

Ritornando alla particolare Peugeot 205, al momento della pubblicazione dell’articolo è stata raggiunta la somma di 7100 sterline (8274 euro) e sono state piazzate 12 offerte. Inoltre, mancano circa 3 ore al termine dell’asta online.

Lascia un commento