in

Jeep Compass è leader nel suo segmento in Brasile

Nel primo semestre del 2021 sono state vendute 32.560 vetture

La Jeep Compass ha confermato il suo successo in Brasile anche a giugno, conquistando la leadership nel segmento dei SUV di medie dimensioni con oltre 6000 unità vendute. Il modello si è preso il primo posto nella sua categoria anche nella prima metà del 2021 con 32.560 vetture vendute e una quota del 54,1%.

Gli ottimi risultati del SUV più tecnologico prodotto in Brasile, così come quelli del Renegade, hanno permesso alla casa automobilistica statunitense di portarsi a casa una quota record nel mercato brasiliano per la seconda volta consecutiva.

Jeep Compass leader Brasile
Jeep Renegade conquista la prima posizione nel segmento dei SUV compatti

Jeep Compass: a giugno sono stati venduti oltre 6000 esemplari nel mercato brasiliano

A giugno, il brand ha raggiunto l’8%, la percentuale più alta della sua storia nel grande paese sudamericano, assicurandosi per la seconda volta il posizionamento fra i cinque marchi con le più alte vendite. Per il sesto mese dell’anno, i suoi due modelli di produzione locale si sono piazzati in vetta alla classifica dei SUV: il Renegade si trova al primo posto con 7504 unità mentre la Compass al secondo con 6045.

Everton Kurdejak, direttore delle operazioni commerciali di Jeep Brasile, ha detto: “Nel terzo mese dal lancio della sua nuova generazione e con l’arrivo di nuovi concorrenti sul mercato, Compass continua a brillare nella leadership del suo segmento (C-SUV). Jeep è sempre stato un campione tra i SUV, ma riusciamo a superarci ogni mese e a conquistare posizioni anche rispetto al mercato automobilistico in generale. Senza dubbio, lavorare con due prodotti vincenti aiuta molto“.

Tenendo conto dei primi sei mesi dell’anno, Jeep ha mantenuto la leadership nel segmento dei SUV con 73.250 unità vendute e una quota del 23,2% nel segmento, con la sesta posizione conquistata fra le case automobilistiche in generale.

Vale la pena sottolineare che il segmento dei SUV è, per la prima volta, il più rilevante nel mercato locale con il 31,3% di quota. Parliamo di 4778 esemplari in più rispetto al segmento delle hatchback, che storicamente è stato sempre quello più importante in Brasile.

Il Jeep Renegade ha conquistato anche il primo posto nel segmento dei SUV compatti in quello totale degli Sport Utility Vehicle con 40.609 unità e una quota di mercato del 17,5%. Rispetto a giugno, il Renegade ha raggiunto il 21,8% di quota nel suo segmento, la più alta in quattro anni, vendendo più del doppio rispetto ai competitor.

Looks like you have blocked notifications!

Lascia un commento