in

I marchi di Stellantis aumentano le vendite in Germania

In Germania molto bene le vendite dei marchi di Stellantis nel primo semestre 2021

Stellantis
Stellantis

I marchi del Gruppo Stellantis hanno ulteriormente ampliato la loro forte posizione in Germania nella prima metà dell’anno. La quota di mercato delle autovetture combinate di Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat/Abarth, Jeep, Maserati, Opel e Peugeot è aumentata notevolmente al 14,0 percento, dopo il 12,9 percento di un anno fa. Ciò significa che Stellantis rimane il numero due indiscusso sul mercato tedesco. Se includi i veicoli commerciali leggeri, i marchi Stellantis avevano persino una quota di mercato del 14,8 percento.

Stellantis: aumentano le vendite dei suoi marchi in Germania nella prima metà del 2021

Dopo il primo trimestre molto difficile a causa del coronavirus, la situazione sul mercato automobilistico tedesco si è leggermente rasserenata in primavera: il risultato è stato che le immatricolazioni di auto nuove in Germania sono aumentate del 14,9 percento nella prima metà dell’anno rispetto allo stesso periodo di l’anno precedente, e i marchi Stellantis sono sono stati protagonisti con un + 24,8 percento significativamente migliore rispetto al mercato complessivo.

Il marchio Opel ha registrato incrementi particolarmente consistenti da gennaio a giugno (immatricolazioni di auto nuove + 39,3%). Sostenuta dalla domanda del bestseller Corsa e del nuovo arrivato Mokka, nonché della nuova edizione del Crossland, Opel ha raggiunto una quota del 6,1 percento nel mercato interno, dopo il 5,0 percento dell’anno precedente.

 Anche Maserati (+35,6%), Alfa Romeo (+32,7%), Peugeot (+23,8%) e Jeep (+18,3%) hanno registrato un significativo incremento rispetto al primo semestre 2020.Il boss di Stellantis Germania, Amaury de Bourmont, prevede un ulteriore miglioramento della posizione in Germania, uno dei mercati più importanti di Stellantis in Europa, nei prossimi mesi. “Abbiamo tutte le ragioni per essere fiduciosi che la nostra tendenza al rialzo continuerà. Perché abbiamo grandi nuovi prodotti in cantiere.

Ti potrebbe interessare: Opel: arrivano buone notizie dalla Germania per il marchio tedesco del gruppo Stellantis

stellantis gigafactory
Stellantis: aumentano le vendite dei suoi marchi in Germania nella prima metà del 2021

Ti potrebbe interessare: Stellantis investirà 100 milioni nello stabilimento di Ellesmere Port

Lascia un commento