in

China Automotive Systems sviluppa un nuovo sterzo per Tonale

China Automotive Systems ha annunciato oggi di essere entrata nella fase OTOP di sviluppo del nuovo sterzo per Tonale

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

China Automotive Systems, fornitore leader di componenti e sistemi per servosterzo in Cina, ha annunciato oggi di essere entrata nella fase OTOP (Off Tool Off Process) di sviluppo del nuovo sterzo per il principale marchio automobilistico europeo, Alfa Romeo. Questo nuovo sistema di sterzo in fase di sviluppo è per il primo modello SUV ibrido plug-in di lusso di Alfa Romeo Tonale.

Insieme alla sua carrozzeria estremamente dinamica e atletica e agli interni di lusso personalizzati, questo attesissimo veicolo elettrico crossover compatto presenta anche il primo propulsore ibrido plug-in di Alfa Romeo. Per questo nuovo sistema di guida CAAS sono previsti ordini di acquisto per circa 100.000 unità annue.

Alfa Romeo è una delle principali case automobilistiche italiane e sussidiaria della potenza automobilistica globale Stellantis. La storia di CAAS con Stellantis è iniziata dal suo rapporto con Chrysler North America nel 2006 e successivamente si è estesa a Fiat in Europa e Sud America . Dal 2011, CAAS ha fornito i suoi sistemi sterzanti ad alte prestazioni a vari modelli di veicoli di Fiat, Wrangler, Compass e RAM, e ha costantemente vinto l’Excellent Supplier Award di Chrysler. Questa OTOP con Alfa Romeo non è solo il secondo progetto di CAAS in Europa dopo il JEEP Compass PHEV (Plug-in-Hybrid Electric Vehicle), ma anche il primo progetto con un marchio di fascia alta sotto Stellantis.   

Mr. Qizhou Wu, amministratore delegato di CAAS, ha commentato: “Siamo soddisfatti dei nostri progressi con Alfa Romeo e attendiamo con impazienza molti altri progetti per gli anni a venire. Siamo anche entusiasti della nostra continua partecipazione all’elettrificazione nell’industria automobilistica. e continuiamo ad essere orgogliosi della nostra abilità ingegneristica e della garanzia di qualità.” Ricordiamo che Alfa Romeo Tonale sarà svelato nel corso della prossima primavera per raggiungere i concessionari ad inizio di giugno.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: ecco quale potrebbe essere la data di debutto del SUV di segmento C

Lascia un commento