in

Stellantis: domani è attesa una decisione importante

Domani finalmente si conoscerà il destino di un famoso stabilimento di Stellantis

Stellantis
Stellantis

Domani dovrebbe essere annunciata una decisione sul futuro dello stabilimento di Ellesmere Port di Vauxhall. La decisione arriva dopo mesi di speculazioni che il gruppo automobilistico Stellantis potrebbe chiudere il suo stabilimento nel nord-ovest, dove sono impiegate direttamente circa 800 persone, con altre migliaia nella catena di approvvigionamento.

Stellantis: domani mattina sapremo il destno di Ellesmere Port

Gli ultimi rapporti provenienti dal Regno Unito hanno suggerito che l’azienda potrebbe rivelare piani per costruire un nuovo furgone elettrico nel sito, una mossa che assicurerebbe il suo futuro immediato. Si ritiene che dopo mesi di trattative con il governo, i ministri abbiano finalmente deciso di fornire supporto all’impianto in difficoltà, secondo Automotive News Europe. Martedì mattina è prevista una conferenza stampa presso la base dell’azienda nel Cheshire.

La notizia arriva dopo che la società madre francese di Vauxhall, PSA, si è fusa con Fiat Chrysler per formare una nuova superpotenza automobilistica all’inizio di quest’anno chiamata Stellantis. A seguito di tale fusione, è stato rivelato che il futuro dello stabilimento del Nord Ovest era in dubbio, in gran parte a causa dell’imminente divieto di nuove auto a benzina e diesel.

Vedremo dunque se domani verrà finalmente messa la parola fine alla questione legata al futuro dello stabilimento di Ellesmere Port di Vauxhall di cui si parla da molti mesi ormai e più precisamente da quando si è saputo della nascita a gennaio del gruppo Stellantis. Vedremo dunque come si evolverà la situazione a quali saranno le decisioni ufficiali del gruppo guidato da Carlos Tavares a proposito al futuro di questo sito produttivo nel Regno Unito.

Ti potrebbe interessare: Tavares: il numero uno di Stellantis ha detto che la sua azienda avrà bisogno di più di due fabbriche di batterie

stellantis-vendite-europa
Stellantis: Domani dovrebbe essere annunciata una decisione sul futuro dello stabilimento di Ellesmere Port di Vauxhall

Ti potrebbe interessare: Stellantis: ecco la nuova soluzione per vendere online i veicoli usati

Lascia un commento