in

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: primo semestre positivo in Nord America

Ecco i risultati di Alfa Romeo nel primo semestre del 2021 in Nord America

alfa romeo vendite

Alfa Romeo registra un primo semestre positivo per Giulia e Stelvio in Nord America. A differenza di quanto sta avvenendo in Europa, infatti, le vendite dei due modelli di segmento D del marchio italiano sono in crescita sia negli USA che in Canada. I dati ufficiali sulle vendite di Alfa Romeo nel primo semestre, infatti, confermano i risultati positivi di entrambi i modelli.

I dati, nonostante volumi limitati, fanno ben sperare per il futuro. Giulia e Stelvio, nonostante la totale assenza di novità, hanno chiuso una prima parte di 2021 incoraggiante. Con il giusto supporto per i due modelli e il lancio di nuovi progetti (il Tonale arriverà nel 2022 anche in Nord America) il futuro di Alfa Romeo sul mercato americano potrà essere solido.

Vediamo, quindi, come stanno andando le vendite di Alfa Romeo e dei suoi modelli dall’altra parte dell’Oceano Atlantico:

Vendite Alfa Romeo negli USA: +36% nel primo semestre per lo Stelvio

Partiamo dagli USA. Il secondo trimestre del 2021 si è chiuso con un totale di 5.018 unità vendute per Alfa Romeo, un dato che si traduce in una crescita del +34% rispetto ai dati raccolti nello stesso periodo dello scorso anno. Al termine del primo semestre, Alfa Romeo fa segnare un totale di 9.664 unità vendute con un miglioramento del +30% delle vendite.

A guidare le vendite della casa italiana è lo Stelvio. Il SUV di segmento D di Alfa Romeo ha totalizzato 2.756 unità vendute con un miglioramento del +38% rispetto ai dati dello scorso anno nel corso del secondo trimestre dell’anno. Il primo semestre, invece, si chiude con un totale di 5.414 unità vendute ed una crescita del +36%.

Dati positivi per la casa italiana arrivano anche dalla Giulia. La berlina, infatti, registra un totale di 2.219 unità vendute nel corso del secondo trimestre dell’anno. Per la vettura questo dato si traduce in una crescita del +31%. Il primo semestre, invece, si chiude con 4284 unità vendute con un miglioramento del +24% delle vendite.

A completare le vendite di Alfa Romeo troviamo la 4C con 67 unità vendute nonostante la fine della produzione.

alfa romeo vendite europa

Vendite Alfa Romeo in Canada: i dati di Giulia e Stelvio

Anche in Canada (sebbene con volumi nettamente ridotti) Alfa Romeo fa registrare vendite in crescita. Nel secondo trimestre dell’anno, infatti, le vendite della casa italiana sul mercato canadese sono state pari a 261 unità con un miglioramento del +81% rispetto ai dati raccolti lo scorso anno. Il primo semestre si chiude con 434 unità vendute ed un miglioramento del +68%.

A guidare le vendite di Alfa Romeo in Canada è sempre lo Stelvio con 175 unità vendute nel secondo trimestre ed una crescita del +97%. Nel primo semestre, invece, le vendite del SUV sono state pari a 307 unità con un miglioramento del +91% rispetto ai dati dello scorso anno.

Buoni risultati anche per la Giulia che vende 76 unità nel secondo trimestre con un miglioramento delle vendite del +65%. Il primo semestre, invece, si chiude con 115 unità vendute ed una crescita del +37%. A completare le vendite troviamo 12 unità di 4C.

Lascia un commento