in

Ferrari: Amalgam propone modellini su misura da abbinare all’auto

Le 812 Superfast e 812 GTS sono le ultime aggiunte nel catalogo di Amalgam

Ferrari modellini su misura

Ferrari ha aggiunto un nuovo optional molto particolare per tutti coloro che acquistano una delle sue supercar. Assieme a tutti gli altri soliti equipaggiamenti, come la fibra di carbonio, la ceramica e così via, ora si ha la possibilità di ordinare un modellino in scala 1:8 o 1:12 da abbinare alla vettura originale.

I modellini in questione sono realizzati da Amalgam e appartengono alla Amalgam Collection. Si tratta di un’azienda britannica che collabora con la casa automobilistica modenese dal 1998, ma questo rappresenta un nuovo livello di partnership fra i due brand. Con questo accordo, Amalgam ha la possibilità di imitare perfettamente il design e le specifiche delle Ferrari.

Ferrari modellini su misura
Ferrari, è possibile scegliere fra la scala 1:8 e quella 1:12

Ferrari: i modellini realizzati da Amalgam riproducono fedelmente l’auto vera

All’interno di una dichiarazione ufficiale, la società britannica ha riportato: “Come estensione di questa nuova collaborazione, ora stiamo offrendo modelli in scala 1:12 in edizione limitata dell’attuale gamma di auto sportive Ferrari, a partire dalla 812 Superfast e dalla 812 GTS“.

La Portofino M verrà aggiunta alla gamma entro la fine dell’anno. Anche gli altri attuali modelli del cavallino rampante, così come quelli futuri, sono in fase di sviluppo e verranno presto rilasciati, ma al momento non ci sono informazioni per auto come la Roma, la SF90 Spider oppure la più recente 296 GTB.

I modellini in scala 1:12 realizzati su misura sono disponibili esclusivamente presso le concessionarie Ferrari mentre quelli da 1:8 indipendentemente se si acquista la Ferrari presso uno showroom del cavallino rampante oppure presso un altro rivenditore.

Ferrari modellini su misura

L’azienda britannica offre anche il pagamento rateale

Oltre alle più recenti supercar di Maranello, propone in scala 1:8 diverse Ferrari classiche e tutte le vetture a partire dalla F430. I modellini vengono realizzati a mano e assemblati dagli artigiani di Amalgam utilizzando soltanto materiali della migliore qualità.

Ogni prodotto prevede oltre 2000 ore per lo sviluppo e oltre 200 ore per l’assemblaggio. Ciò è possibile grazie a precise specifiche di materiali, progetti CAD e codici di verniciatura forniti al team di Amalgam da Ferrari.

Nonostante parliamo di riproduzioni in piccola scala, non costano poco. Ad esempio, la Ferrari 812 Superfast in scala 1:12 costa ben 3010 euro mentre una 458 Italia del 2009 in scala 1:8 9369 euro.

Una volta completato, il modellino scelto verrà spedito entro 2/3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Visto che parliamo di prodotti non economici, Amalgam offre la possibilità di pagare le piccole Ferrari in quattro rate.

Lascia un commento