in

Opel Corsa-e: guidatore e passeggeri sono sempre connessi

Presente il supporto Apple CarPlay e Android Auto per collegare il proprio smartphone

Opel Corsa-e sempre connessa

L’ultima generazione della Corsa ha portato al debutto anche una versione 100% elettrica chiamata Opel Corsa-e, dedicata a tutti coloro che cercano un veicolo elettrico attento all’ambiente.

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, con questo modello, guidatore e passeggeri possono viaggiare sempre connessi grazie ai sistemi di infotainment Multimedia Navi con display da 7” e Multimedia Navi Pro top di gamma con schermo touch a colori da 10”.

Opel Corsa-e sempre connessa
Opel Corsa-e interni

Opel Corsa-e: i sistemi di infotainment presenti a bordo garantiscono la massima connettività

Entrambi inoltre mettono a disposizione il nuovo servizio telematico Opel Connect con cui è possibile gestire una serie di funzioni molto utili come la navigazione live con informazioni sul traffico in tempo reale o il collegamento diretto con il soccorso stradale. Attivando i tensionatori delle cinture o gli airbag, Opel Connect fa partire automaticamente la chiamata di emergenza eCall.

La nuova Opel Corsa-e consente di caricare lo smartphone compatibile in modo automatico attraverso il pad di ricarica wireless presente nel vano portaoggetti. Basterà semplicemente poggiare il telefono per far partire la ricarica.

Opel Corsa-e sempre connessa

Non manca il supporto Apple CarPlay e Android Auto sulla Corsa-e per gestire funzioni e contenuti dello smartphone usando il grande schermo touch del sistema di infotainment oppure sfruttando i comandi vocali. In questo modo, non ci si distrarrà durante la guida così da avere sempre il massimo della sicurezza.

In Italia, l’Opel Corsa-e viene offerta a un prezzo di partenza di 32.400 euro. Sotto il cofano troviamo un motore elettrico capace di sviluppare una potenza di 136 CV (100 kW) e 260 nm di coppia massima, abbinato alla trazione anteriore. La casa automobilistica tedesca afferma che la compatta riesce a raggiungere una velocità massima di 150 km/h, in un corpo dal peso complessivo di 1455 kg.

La batteria da 50 kWh assicura un’autonomia massima di 337 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica. Quest’ultima riesce a raggiungere l’80% in appena 30 minuti sfruttando la ricarica da 100 kW.