in

Toto Wolff mette in vendita due sue Ferrari in edizione limitata

Il direttore esecutivo della Scuderia Mercedes ha deciso che guiderà solo Mercedes EQ

LaFerrari Aperta Toto Wolff

Toto Wolff, direttore esecutivo del team Mercedes-AMG Petronas F1, ha deciso di sbarazzarsi di alcune delle sue supercar più costose e importanti presenti nel suo garage personale, fra cui due Ferrari in edizione limitata.

Wolff avrebbe deciso di vendere queste auto sportive in quanto d’ora in avanti utilizzerà soltanto i veicoli full electric progettati da Mercedes appartenenti alla gamma EQ. Resta comunque l’ipotesi che questa mossa faccia parte di qualche accordo commerciale preso con la Stella di Stoccarda.

Ferrari Enzo Toto Wolff
Ferrari Enzo

Ferrari: Toto Wolff si sbarazza delle sue Enzo e LaFerrari Aperta

Molte delle figure più importanti presenti nell’azienda tedesca, infatti, sono già passate ai veicoli della nuova gamma EQ come la nuova Mercedes EQS, una delle berline elettriche più tecnologiche e avanzate che possiamo trovare oggi sul mercato. Al momento sappiamo che soltanto tre veicoli, provenienti dalla collezione privata di Toto Wolff, sono stati messi in vendita tramite Tom Hartley Jnr e tutti sono in edizione limitata.

La prima della lista è una Ferrari Enzo che originariamente è stata venduta a Emilio Gnutti, il più grande collezionista di veicoli in Italia. A livello di optional, la vettura dispone di sedili da corsa extra-large e un quadro strumenti rosso. Toto Wolff ha percorso meno di 350 km con questa Enzo.

La vettura beneficia anche della certificazione Ferrari Classiche la quale conferma la presenza di telaio, carrozzeria, motore e cambio originali e viene fornita con chiave di scorta, kit attrezzi, copriauto Ferrari e tanto altro ancora.

In vendita anche una bellissima LaFerrari Aperta

Troviamo anche una LaFerrari Aperta con la stessa configurazione estetica della Enzo, ossia carrozzeria in Rosso Corsa e interni neri. Questo esemplare è stato acquistato nuovo dallo stesso Toto Wolff. Parliamo di una delle sole 210 unità costruite dal cavallino rampante, realizzata in occasione del suo 70º anniversario.

La vettura porta con sé una serie di optional fra cui hard top rimovibile in fibra di carbonio, specchietti retrovisori esterni in fibra di carbonio, parte superiore e inferiore esterna in fibra di carbonio, impianto di scarico Sport con terminali in nero opaco, sollevatore sospensioni, cerchi da 20” in nero opaco, pinze freno Rosso Corsa, pellicola protettiva per la carrozzeria, cavallino rampante nero ricamato sui poggiatesta dei sedili, vari inserti in rosso nell’abitacolo, ampi cuscini di seduta, telemetria Ferrari, kit telecamera interna, sistema antifurto Navtrak e impianto audio integrato.

Il venditore afferma che LaFerrari Aperta è stata recentemente revisionata e si presenta in condizioni pari al nuovo. Inoltre, viene offerta con copriauto Ferrari, caricatore Ferrari, chiave di scorta, custodia, libretto originale e una storia ben documentata. In vendita anche una delle 350 Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series realizzate a cui lo stesso Wolff ha partecipato attivamente allo sviluppo. Sfortunatamente, i prezzi non sono stati rivelati pubblicamente.

Lascia un commento