in

Stellantis: altri tre giorni di stop a Sochaux

Stellantis Sochaux: lo stabilimento sarà di nuovo completamente fermo per tre giorni da lunedì 28 a mercoledì 30 giugno

Arrivano brutte notizie dalla Francia per il gruppo Stellantis. La carenza globale di semiconduttori continua a colpire gli stabilimenti dell’azienda guidata dal numero uno, l’amministratore delegato Carlos Tavares. In particolare ci riferiamo al sito produttivo di Sochaux, che produce le Peugeot 3008 e 5008, nonché la seconda generazione della Peugeot 308.

Stellantis: a Sochaux nuovo stop

Dopo il fermo totale della produzione della 308 ad aprile, poi la mancata produzione di oltre 11.000 vetture a maggio in particolare a causa di una settimana di fermo a fine mese – che ha portato Peugeot a rivedere i propri obiettivi commerciali, lo stabilimento sarà di nuovo completamente fermo per tre giorni da lunedì 28 a mercoledì 30 giugno.

Nello stabilimento saranno prodotte circa 5 mila auto in meno

In totale, 3.500 dipendenti non potranno lavorare. Lunedì 28 verrà fissata una giornata di RTT collettiva, poi si passerà ad attività parziale gli altri due giorni. La direzione della fabbrica ha annunciato giovedì 24 giugno che non saranno prodotte circa 5.000 auto. Secondo i calcoli effettuati dal media locale ” Le Trois “, la direzione della fabbrica ha cancellato 70 sessioni di lavoro dall’inizio della carenza, ovvero 28.000 vetture non prodotte.

Si noti che la produzione della nuova Peugeot 308 è stato trasferita nel sito di Mulhouse, che è stato modernizzato grazie all’investimento di 200 milioni di euro. Dal trasferimento della produzione Peugeot 2008 a Vigo (Spagna), lo stabilimento di Mulhouse ha prodotto solo Peugeot 508 e DS 7 Crossback.

In Francia si spera che la situazione possa normalizzarsi quanto prima

Si spera naturalmente che con il passare delle settimane la situazione nello stabilimento Stellantis di Sochaux possa normalizzarsi perché altrimenti la situazione si farebbe sempre più difficile per le auto prodotte in questo stabilimento dal gruppo automobilistico nato a gennaio dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe.

PSA Sochaux
Stellantis Sochaux: lo stabilimento sarà di nuovo completamente fermo per tre giorni da lunedì 28 a mercoledì 30 giugno

Ti potrebbe interessare: Stellantis: possibili nuove partnership con produttori di batterie

Lascia un commento