in

Stellantis: possibili nuove partnership con produttori di batterie

Dalla Corea si dice che Stellantis il prossimo 8 luglio potrebbe annunciare nuove partnership con produttori di batterie

Stellantis
Stellantis

Stellantis sta accelerando il suo passaggio ai veicoli elettrici e sta crescendo l’attenzione sul fatto che il gruppo automobilistico si unirà a un produttore di batterie coreano per raggiungere il mercato statunitense. Stellantis era rimasta indietro rispetto ai più grandi gruppi automobilistici nella sua spinta verso i veicoli elettrici, ma negli ultimi mesi ha svelato piani ambiziosi. La casa automobilistica ha dichiarato che entro il 2025, il 96% dei veicoli dei suoi marchi avrà opzioni elettrificate, con tutti i modelli che offriranno un’opzione completamente elettrica entro il 2030.

Nuove partnership per Stellantis saranno annunciate l’8 luglio?

Il CEO Carlos Tavares ha anche affermato che la società prevede di controllare una porzione più ampia di componenti per veicoli elettrici, comprese le batterie, e annuncerà quest’anno i piani per costruire una fabbrica di batterie in Nord America. Dato che il gruppo è relativamente in ritardo sul mercato dei veicoli elettrici, le proiezioni sono che probabilmente sceglierà di stringere partnership con i produttori di batterie nella creazione dei propri impianti di batterie.

Le ultime voci dicono che Stellantis potrebbe svelare partnership con i produttori di batterie al suo prossimo evento “Electrification Day” previsto per l’8 luglio. Gli Stati Uniti sono un mercato chiave per le case automobilistiche globali, dato che si prevede che il suo mercato EV crescerà esponenzialmente nei prossimi anni, sotto le politiche ecologiche dell’amministrazione Joe Biden. Questo è il motivo per cui anche i produttori di batterie stanno spingendo per assicurarsi opportunità.

In Corea si dice che Stellantis e Samsung SDI potrebbero legarsi per interessi strategici nel mercato statunitense. “Continuiamo a esaminare la questione degli investimenti per un nuovo impianto”, ha detto un funzionario di Samsung SDI, rifiutandosi di commentare l’indiscrezione. “Una joint venture con una delle principali case automobilistiche garantirebbe un’ampia gamma di forniture”, ha affermato un funzionario del settore. Vedremo dunque il prossimo 8 luglio quali annunci saranno effettuati dai vertici del gruppo automobilistico.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento