in

DS 7 Crossback: la gamma è ampiamente personalizzabile

I quattro allestimenti disponibili consentono di aggiungere optional per una vera personalizzazione

DS 7 Crossback personalizzazioni
DS 7 Crossback

Il concetto di “su misura” rientra indubbiamente nel vocabolario dell’universo premium cui DS Automobiles appartiene. La possibilità di ottenere oggetti che calzano il gusto individuale è un pregio che esprime idealmente il concetto di raffinatezza, in contrasto all’uniformità della massa. Applicare questo concetto alla DS 7 Crossback equivale ad aggiungere ulteriori personalizzazioni a una già ricca dotazione.

Le due anime del SUV rappresentano oggi un volto più votato all’eleganza oppure alla sportività. Infatti, gli allestimenti Business e Grand Chic puntano alla raffinatezza estrema mentre Performance Line e Performance Line+ sottolineano il lato prestazionale del modello.

DS 7 Crossback personalizzazioni
La DS 7 Crossback è sia elegante che sportiva

DS 7 Crossback: i diversi optional disponibili permettono di rendere unico il SUV

La casa automobilistica francese ha voluto dedicare delle specifiche Ispirazioni a ognuno di questi mondi e, dopo aver fatto la propria scelta tra Rivoli e Opera oppure Performance Line e Performance Line+, nel catalogo delle opzioni c’è un ulteriore assortimento di tecnologie, sistemi e finiture con cui rendere la DS 7 Crossback ancora più unica.

Un posto di primo piano spetta alla sicurezza, sviluppata su più livelli: protezione, motricità e visibilità. Una selezione di queste opzioni potrebbe includere il sistema DS Active Scan Suspension che regola automaticamente le sospensioni analizzando l’asfalto. Troviamo anche l’Advanced Traction Control con DS Sensorial Drive per una trazione evoluta su fondi difficili o ancora DS Park Pilot con cui la vettura effettua automaticamente manovre di parcheggio.

DS 7 Crossback personalizzazioni

La sezione Light Design inizia con il sistema DS Active LED Vision con cui la notte diventa meno misteriosa e più sicura oppure con DS Night Vision che sfrutta una telecamera ad infrarossi per rilevare pedoni ed animali sulla strada, migliorando la visibilità anteriore fino a 300 metri.

Lo specifico Pack Safety offre invece la possibilità di unire più sistemi, offrendo una sicurezza più ampia. Si va dal monitoraggio dell’attenzione del conducente al riconoscimento della segnaletica stradale, con una versione specifica per i modelli E-Tense in grado di attivare la frenata di emergenza automatica fino a 140 km/h.

La sezione comfort per la DS 7 Crossback include innanzitutto ben quattro voci che riguardano i sedili anteriori: si va dal riscaldamento al massaggio. Troviamo poi l’impianto audio Hi-Fi Focal Electra. Anche il design si presta a una definizione in base al gusto personale con elementi specifici che vanno dalle barre al tetto in colore nero o alluminio, al tetto panoramico apribile, passando per l’esclusivo orologio B.R.M. R180.

Lascia un commento