in

Achille Lauro mostra la sua nuova Ferrari 488 GTB

Il rapper italiano mostra su Instagram la sua ultima supercar da 670 CV

Ferrari 488 GTB Achille Lauro

Achille Lauro, noto cantautore e rapper italiano, ha presentato nelle scorse ore ai suoi fan, attraverso alcune foto pubblicate su Instagram, la sua nuova auto. Si tratta di una Ferrari 488 GTB rivestita di rosso. Gli scatti ritraggono il cantante sia fuori che dentro l’abitacolo della supercar del cavallino rampante. Le foto sono state accompagnate dal messaggio: “Ho cambiato macchina ma ho la stessa fame di quando in una macchina ci dormivo“.

Dai commenti si legge chiaramente che la maggior parte dei suoi fan ha apprezzato non solo la sua nuova Ferrari, ma anche di essere riuscito grazie alla musica a fuggire da un’infanzia e da un’adolescenza difficili.

Ferrari 488 GTB Achille Lauro
Achille Lauro e la sua Ferrari 488 GTB

Ferrari 488 GTB: Achille Lauro mostra ai fan l’ultimo suo acquisto

Da oggi, Lauro potrà godersi le grandi prestazioni offerte dalla Ferrari 488 GTB, garantite da un motore V8 biturbo da 3.9 litri capace di generare 670 CV a 8000 g/min e 760 nm di coppia massima a 3000 g/min. Il propulsore F154 CB è abbinato alla trazione posteriore e a un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.

In generale, la 488 GTB dispone di un corpo molto simile a quello del modello precedente, la 458, ma con diverse migliorie come i profili sovrapposti che migliorano l’efficienza termica dei radiatori oppure le nuove portiere scavate per incanalare l’aria verso le prese d’aria posteriori per motore e turbocompressori. Non mancano i nuovi terminali di scarico in stile 458 Speciale e uno spoiler soffiato.

Ferrari 488 GTB

Presentata al pubblico in occasione del Salone di Ginevra del 2015, la supercar assicura delle prestazioni al top nonostante siano passati già diversi anni dal debutto. Parliamo di uno scatto da 0 a 100 km/h soli 3 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,3 secondi mentre la velocità massima supera i 330 km/h.

Il nome 488 rappresenta il valore della cilindrata di ogni singolo cilindro mentre GTB sta per Gran Turismo Berlinetta. Infine, la Ferrari 488 GTB ha girato sul circuito di Fiorano, segnando un tempo ufficiale di 1 minuto e 23 secondi, battendo la 458 Italia e girato mezzo secondo più veloce della 458 Speciale.

Lascia un commento