in

Nuovo Fiat Pulse si mostra dal vivo nelle prime foto

Il nuovo SUV compatto sorgerà sulla nuova piattaforma MLA sviluppata da Stellantis

Nuovo Fiat Pulse prime foto live

Fiat ha anticipato il nuovo Fiat Pulse nel corso della finale del Big Brother Brasil 2021 in alcune immagini ufficiali. Nelle scorse ore, però, sono state pubblicate in rete le prime foto che ci mostrano dal vivo l’attesissimo SUV compatto destinato al mercato brasiliano. Gli scatti confermano che il modello sarà molto simile alla Argo.

L’esemplare in questione disponeva di un’inedita tonalità di blu che dovrebbe essere uno dei colori disponibili al lancio. Il Pulse 2022 porterà con sé al debutto la nuova piattaforma della casa automobilistica torinese che è stata annunciata a maggio nel corso di una conferenza stampa.

Nuovo Fiat Pulse prime foto live
Nuovo Fiat Pulse tre quarti posteriore

Fiat Pulse: il primo prototipo live è stato immortalato in alcune foto spia

Conosciuta con il nome di MLA (Modular Architecture), la nuova architettura debutterà in esclusiva con il SUV, ma verrà utilizzata anche in altri veicoli come il misterioso SUV coupé conosciuto internamente come Progetto 376.

Secondo i dirigenti di Stellantis, la nuova piattaforma è composta al 7% di acciaio temprato a pressione, al 7% di acciaio a bassa resistenza, al 20% di acciaio avanzato ad alta resistenza e al 66% di acciaio ad alta resistenza.

Nuovo Fiat Pulse prime foto live

Nuova anche la linea di alimentazione della vettura, che resiste a tutte le pressioni che riceve la struttura dell’auto, dalle sospensioni ad eventuali urti. Inoltre, i longheroni anteriori sono più larghi del 50% e sopportano un maggior carico, favorendo la massima sicurezza per gli occupanti in caso di collisione.

Il nuovo Fiat Pulse è dotato anche di una nuova struttura di impatto laterale che migliora la sicurezza, delle nuove traverse superiori e inferiori che migliorano il comfort acustico e vibrazionale. Le zone in vista in queste foto spia riguardano il portellone, il parabrezza, il tetto e i finestrini laterali.

Nuovo Fiat Pulse prime foto live

Previste due motorizzazioni della gamma Firefly

Nella parte anteriore, possiamo vedere i fari che incontrano il cofano motore più corto. La griglia riprende la forma di quella utilizzata sul nuovo Strada. Nella parte inferiore, il paraurti presenta un’altra presa d’aria. Qui notiamo un paraurti con una parte nera nella zona inferiore.

Il mix prevede modanature sui parafanghi, una verniciatura bicolore e un tetto flottante. Sul retro possiamo vedere un nuovo cofano per il vano bagagli con una sorta di rigonfiamento che rende il SUV più alto.

Nuovo Fiat Pulse prime foto live

Il Fiat Pulse avvistato in foto dispone di cerchi in lega da 16” abbinati a pneumatici Goodyear con dimensioni di 195/60 R16. L’equipaggiamento di serie del nuovo SUV dovrebbe essere costituito da sterzo elettrico, airbag laterali, controlli di trazione e stabilità, sistema di assistenza alla partenza in salita, fari Full LED e sistema di infotainment.

Per quanto riguarda i motori, il Pulse 2022 sarà equipaggiato con i Firefly 1.3 e Firefly turbo 1.0. Le versioni più costose del SUV avranno un motore turbo a tre cilindri da 1 litro con potenza massima di 130 CV e una coppia massima compresa fra 166 e 186 nm. Nel caso del propulsore turbo, la trasmissione sarà sempre automatica CVT. Le versioni più economiche, invece, saranno dotate del Firefly 1.3 abbinato a cambi manuali e CVT.

Lascia un commento