in

Fiat: auto elettriche low cost nel suo futuro

Il prossimo 8 luglio Fiat annuncerà che intende portare sul mercato entro il 2030 auto elettriche low cost

Fiat
Fiat

Nello Stellantis Electrification Day del prossimo 8 luglio a proposito del marchio Fiat sarà ribadito che diventerà completamente elettrico entro il 2030. In tanti si sono domandati a proposito di ciò, se la principale casa automobilistica italiana continuerà ad avere prezzi allettanti oppure dovrà necessariamente aumentare e non di poco la gamma dei suoi prezzi.

Fiat: nel suo futuro ci saranno anche auto elettriche low cost

In realtà nelle intenzioni di Fiat vi è la speranza dal 2030 in poi di poter proporre auto elettriche low cost che quindi possano consentire anche agli attuali clienti di Fiat di poter continuare ad acquistare le vetture della principale casa automobilistica italiana. Ovviamente questa politica dei prezzi ridotta non sarà facile da attuare per le auto elettriche del futuro.

La speranza è che nel frattempo la tecnologia faccia nuovi passi avanti e che il costo delle batterie e degli altri componenti necessari per le auto elettriche continuino a calare. In questa maniera per Fiat sarà possibile proporre auto a prezzi concorrenziali.

Ovviamente l’ingresso di un marchio importante come Fiat nel segmento delle auto completamente elettriche rappresenta un qualcosa di importante per l’intero settore in quando dovrebbe garantire l’ingresso nel segmento a molti altri clienti che fino a quel momento rimarranno lontani dalle nuove tecnologie.

Il prossimo 8 luglio allo Stellantis Electrification Day, il capo globale di Fiat, Oliver Francois spiegherà meglio le future strategie di elettrificazione della casa automobilistica di Torino. Probabile inoltre che venga anche fornita una road map relativa alle date di arrivo dei futuri modelli elettrici di Fiat ma anche degli altri marchi di Stellantis: Alfa Romeo e Lancia in primis.

Ti potrebbe interessare: Fiat Strada con oltre 50 mila immatricolazioni il pickup è leader in Brasile

Fiat Centoventi
Fiat: nel futuro della principale casa automobilistica italiana ci saranno anche auto elettriche low cost

Ti potrebbe interessare: Fiat Mobi passa in testa nelle vendite in Brasile a giugno

Lascia un commento