in

Stellantis riprende la produzione di minivan ma si fermano altri siti

Lo stabilimento Stellantis di Windsor riparte dal 5 luglio ma si fermano quelli di Toluca e Belvidere

Stellantis Windsor
Stellantis Windsor

L’impianto di assemblaggio di minivan di Stellantis a Windsor riprenderà la produzione con due turni la settimana del 5 luglio, mentre Stellantis estende i tempi di fermo ad altri impianti colpiti dalla carenza globale di semiconduttori. Lo stabilimento di assemblaggio di Belvidere in Illinois e lo stabilimento di assemblaggio di Toluca in Messico, rispettivamente sede dei crossover Jeep Cherokee e Jeep Compass, saranno inattivi la settimana successiva al Giorno dell’Indipendenza.

“Stellantis continua a lavorare a stretto contatto con i nostri fornitori per mitigare gli impatti sulla produzione causati dai vari problemi della catena di approvvigionamento che devono affrontare il nostro settore”, ha affermato la portavoce Jodi Tinson in una nota.

Nel frattempo, la casa automobilistica afferma che sta assumendo dipendenti temporanei negli stabilimenti dell’area metropolitana di Detroit, a Toledo e nei suoi centri di distribuzione di ricambi Mopar. Le posizioni partono da $ 15,78 all’ora. Le persone in cerca di lavoro possono candidarsi su careers.fcagroup.com.

Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, in precedenza aveva affermato che il secondo trimestre avrebbe dovuto essere il più colpito dalla carenza di microchip utilizzati nell’elettronica di consumo, inclusi infotainment dei veicoli, sedili riscaldati, funzioni di guida automatizzata e altro ancora. La casa automobilistica transatlantica riporterà le vendite per il trimestre il 1 luglio.

Windsor ha perso la produzione di 65.450 veicoli, dopo essere rimasta ferma per tre settimane a febbraio e quasi tutto aprile, maggio e giugno, secondo le stime di AutoForecast Solutions LLC. Lo stabilimento impiega 4.581 persone.

Belvidere, tuttavia, è lo stabilimento che ha perso la maggior parte della produzione a livello globale delle principali case automobilistiche, secondo il forecaster del settore. Belvidere ha perso la produzione di 118.481 veicoli. Toluca ha perso 64.233 crossover.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: in Spagna danno per certa la nuova Gigafactory in Italia

Stellantis
Lo stabilimento Stellantis di Windsor riparte dal 5 luglio ma si fermano quelli di Toluca e Belvidere

Ti potrebbe interessare: Gigafactory di Stellantis: una task force per portarla a Mirafiori

Lascia un commento