in

Jeep Gladiator: variante con motore V8 in arrivo?

Ci sarebbe molti fan ad attendere la versione con Hemi V8 da 6.4 litri

Jeep Gladiator Texas Trail

Jeep sembra non voglia fermarsi nel diffondere il motore V8 in tutta la sua gamma, secondo un nuovo report. Un dirigente importante della casa automobilistica statunitense ha sottolineato che c’è una grande richiesta per un Jeep Gladiator con motore a otto cilindri e sappiamo già che quest’ultimo si adatta molto bene alla Wrangler.

Nel corso di un’intervista con Muscle Cars & Trucks, il senior brand manager della gamma Gladiator Brandon Grimus ha dichiarato: “Se frughi nei forum, ci sono un sacco di persone che sono sicuro che adorerebbero acquistare un Gladiator con V8“.

Jeep Gladiator Overland leasing professionisti
Jeep Gladiator, la gamma potrebbe essere presto ampliata

Jeep Gladiator: il marchio potrebbe accontentare presto coloro che aspettano una versione V8

Anche se questa non è una conferma ufficiale, riguardo all’installazione sotto il cofano del pick-up dell’Hemi V8 da 6.4 litri, è comunque da apprezzare il fatto che Jeep tiene d’occhio i desideri dei suoi fan. Per fortuna, realizzare un Gladiator con motore V8 non è molto difficile in quanto è strettamente correlato alla Wrangler.

Quest’ultima ha debuttato alla fine dello scorso anno in versione 392 con a bordo proprio l’Hemi V8 da 6.4 litri, capace di sviluppare una potenza di 477 CV e 637 nm di coppia massima. Parliamo della prima Wrangler con V8 costruita in fabbrica, in grado di passare da 0 a 96 km/h in 4,5 secondi.

Jeep Gladiator

Grimus ha spiegato che Jeep sta seguendo sempre di più la strada tracciata dal settore aftermarket. “Il numero di persone, che richiedeva una Wrangler con motore V8, è diventato progressivamente più grande negli ultimi 10 anni. E, solo per darti un’idea di quanta domanda ci sia per un V8, c’erano sette aziende aftermarket in tutto il paese che installavano il V8 a un prezzo davvero molto alto e senza alcuna garanzia di fabbrica. La maggior parte di loro ha liste di attesa di oltre un anno“, ha precisato.

Un’altra conferma arriva dalla possibile futura disponibilità di un parabrezza opzionale per Jeep Gladiator e Wrangler realizzato in Gorilla Glass, già offerto da diverse società di terze parti. La stessa cosa vale per le mezze portiere e per altri aggiornamenti attesi al debutto al Salone di Chicago 2021, che aprirà le sue porte a luglio.

Oltre al powertrain V8, il pick-up potrebbe ricevere il gruppo propulsore ibrido plug-in dei modelli 4xe della casa automobilistica statunitense. Anche in questo caso è abbastanza sensata come cosa, considerando sempre le somiglianze fra il SUV e il pick-up.

Lascia un commento