in

Nuova DS 4: in arrivo una versione ibrida plug-in più sportiva?

La nuova variante potrebbe avere la configurazione E-Tense 4×4 ibrida plug-in

DS 4 Performance Line

La gamma attuale della nuova DS 4 viene proposta in Italia in tre allestimenti: Standard, Performance Line e Cross. Nelle ultime ore, però, sono trapelate delle indiscrezioni secondo cui la vettura potrebbe ricevere in futuro una versione ancora più potente e sportiva dotata di trazione integrale elettrica.

Pare che la misteriosa variante in questione dovrebbe essere commercializzata soltanto nella configurazione E-Tense 4×4 con un gruppo propulsore ibrido plug-in capace di generare fino a 300 CV di potenza complessiva. Dovrebbe trattarsi della stessa tecnologia utilizzata su Opel Grandland e Peugeot 3008 in versione Hybrid4.

DS 4 Performance Line
DS 4 Performance Line

Nuova DS 4: la gamma potrebbe arricchirsi con una variante ancora più potente della Performance Line

Lo stesso destino potrebbe toccare anche alla DS 7 Crossback, il famoso SUV di medie dimensioni. In particolare, DS Automobiles dovrebbe introdurre una variante performance anche di questo modello sfruttando sempre la configurazione E-Tense 4×4 ibrida plug-in. Questa volta parliamo di un setup simile (se non identico) a quello usato sulle Peugeot 508 PSE (Peugeot Sport Engineered) e DS 9 E-Tense 4×4. La potenza totale dovrebbe essere di 360 CV.

In passato, il marchio di Stellantis ha già proposto una vettura simile. Stiamo parlando della DS 3 Performance, venduta dal 2016 al 2018 (anche in versione cabrio). Sotto il cofano nascondeva il motore benzina PureTech da 1.6 litri con potenza di 208 CV.

DS 3 Performance
DS 3 Performance

Nelle scorse ore abbiamo parlato nel dettaglio della DS 4 Performance Line che al momento risulta la variante più sportiva disponibile nella gamma della vettura francese. DS Automobiles afferma che questa versione è la più dinamica disponibile al momento e si ispira a DS Performance e alle monoposto elettriche del team DS Techeetah con una serie di dettagli visibili sia all’esterno che all’interno.

Esempi sono le modanature tra fanali posteriori, griglia e cornici dei finestrini laterali oppure i cerchi in lega Minneapolis da 19”. L’abitacolo della DS 4 Performance Line è caratterizzato da materiali premium come l’alcantara usata su intera console centrale, pannelli delle portiere e plancia oppure i sedili in tessuto basalto con alcantara.

Lascia un commento