in

Lancia punterà su design, eccletticità ed elettricità

Ecco quali saranno gli elementi che caratterizzeranno il futuro piano di rilancio di Lancia secondo Luca Napolitano e Jean-Pierre Ploué

Lancia
Lancia

Prende forma il piano di rilancio di Lancia. In base a quanto trapelato sulla stampa internazionale in base a quanto avrebbero detto l’amministratore delegato Luca Napolitano e il responsabile del design Jean-Pierre Ploué iniziamo a comprendere alcune cose di cosa accadrà nel futuro della casa automobilistica piemontese.

Innanzi tutto Napolitano ha dichiarato che Lancia per il suo rilancio punterà forte su alcuni elementi: design, elettricità ed eccletticità. La casa italiana vanta 116 anni di storia che hanno visto grandi successi e che adesso richiede di aprire un nuovo capitolo. Per questo capitolo dunque inevitabilmente il design avrà un ruolo molto importante da qui la nomina di un dirigente importante come Plouè che avrà il compito di supervisionare la realizzazione delle future auto del marchio Piemontese che dovranno ovviamente essere all’altezza della tradizione del marchio.

Il secondo elemento che caratterizzerà il futuro di Lancia è l’eccletticità. Infatti l’intenzione dei vertici di Stellantis è quella di rilanciare il marchio a livello globale. Le sue auto non saranno più vendute solo in Italia ma saranno destinate ad arrivare in numerosi altri paesi. Per fare ciò sarà necessario che le future auto siano vetture trasversali cioè pensate non per piacere solo ad una nicchia di clienti come ad esempio le donne ma un po’ a tutti senza distinzione di età, sesso o provenienza geografica. Dunque si tratterà di vere e proprie auto globali che saranno capaci di piacere in tanti paesi.

Infine il terzo punto è l’elettricità. La futura gamma di Lancia al pari di quella di tutte le altre case automobilistiche di Stellantis vedrà la sua gamma elettrificata completamente in maniera da seguire quello che è il trend del settore. Anche John Elkann ha nuovamente ribadito che Stellantis si farà carico di rilanciare Alfa Romeo e Lancia.

Ti potrebbe interessare: La nuova Lancia Ypsilon sarà gemellata ad un’auto di Alfa Romeo

lancia-novita
Ecco quali saranno gli elementi che caratterizzeranno il futuro piano di rilancio di Lancia secondo Luca Napolitano e Jean-Pierre Ploué

Ti potrebbe interessare: Lancia presenta un monopattino elettrico: ecco l’Ypsilon e-scooter

Lascia un commento