in

Jeep Grand Cherokee L: iniziate le consegne alle concessionarie

Il SUV a tre file viene prodotto nello stabilimento Mack del Detroit Assembly Complex recentemente rinnovato

Jeep Grand Cherokee L consegne concessionarie

La nuova Jeep Grand Cherokee L sta arrivando nelle concessionarie statunitensi ed è stata proprio la casa automobilistica di Stellantis ad annunciarlo. La nuova versione del leggendario SUV full-size, ora dotato di tre file di sedili, viene costruita presso lo stabilimento Mack presente nel Detroit Assembly Complex, su tre turni e da oltre 4900 dipendenti rappresentati dalla United Auto Workers (UAW).

Secondo Jeep, la Grand Cherokee L 2021 rappresenta un progetto all’avanguardia ed è stata sviluppata sia dentro che fuori per offrire capacità senza pari e dinamiche di guida al top. Non mancano i diversi sistemi 4×4 sviluppati dal marchio statunitense come Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II, le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain.

Jeep Grand Cherokee L consegne concessionarie
Jeep Grand Cherokee L,

Jeep Grand Cherokee L: negli showroom statunitensi arrivano i primi esemplari

Tutte queste caratteristiche portano sulla Jeep Grand Cherokee L le leggendarie capacità 4×4 offerte dallo storico marchio americano. Un’architettura completamente nuova e uno stile aerodinamico si combinano per migliorare le prestazioni, la sicurezza e l’affidabilità del veicolo, riducendo allo stesso tempo il peso, il rumore, le vibrazioni e la durezza.

Inoltre, la Grand Cherokee L 2021 è stata progettata per massimizzare la sicurezza, il comfort e la praticità complessivi dei passeggeri. Insomma, è un punto di riferimento nel segmento dei SUV full-size.

Jeep Grand Cherokee L consegne concessionarie

Nel 2019, Stellantis si è impegnata a investire 1,6 miliardi di dollari per convertire due impianti di motori esistenti e costruire un nuovo reparto di verniciatura così da trasformare l’impianto Mack nel primo nuovo stabilimento di assemblaggio nella città di Detroit in 30 anni. Sono stati creati 3850 nuovi posti di lavoro, di cui 2100 occupati da residenti di Detroit, rispettando l’impegno assunto di dare la priorità ai cittadini del paese durante il processo di candidatura.

Recentemente, Stellantis ha pubblicato su YouTube un esclusivo video tour del suo Detroit Assembly Complex che ci mostra come prende vita proprio la nuova Jeep Grand Cherokee L. La clip ci permette di scoprire come avviene l’intero processo di fabbricazione del SUV a sette posti e come sono gli interni di un moderno impianto di produzione di auto.

Jeep Grand Cherokee L consegne concessionarie

Lascia un commento