in

Opel Insignia Sports Tourer al top per efficienza e tecnologia

La gamma motori è composta da due diesel e due turbo benzina

Opel Insignia Sports Tourer

Opel afferma che la grande ammiraglia Opel Insignia Sports Tourer offre una guida al passo con i tempi, sicura e confortevole in tutte le condizioni. Questo modello nasce per macinare km. La dinamica di guida è ottima e, sebbene sia una vettura dalle dimensioni importanti, i suoi volumi non incidono sulla dinamica che risulta sempre piacevole e sicura.

Recentemente, il marchio di Stellantis ha portato l’auto nel paese di Cerveteri dove a pochi km dal centro abitato si può visitare la necropoli etrusca: un sito di grande valore archeologico e paesaggistico.

Opel Insignia Sports Tourer
Opel Insignia Sports Tourer profilo laterale

Opel Insignia Sports Tourer: scopriamo le principali caratteristiche della station wagon

La strada diventa più tortuosa durante l’attraversamento dei Monti della Tolfa ma, anche qui, l’Insignia Sports Tourer dà il meglio di sé grazie ai motori diesel CDTI da 1.5 litri a tre cilindri con potenza di 100 CV e CDTI da 2 litri a quattro cilindri da 174 CV, anche in abbinamento a un cambio automatico a 8 marce. È prevista pure la motorizzazione turbo benzina da 2 litri da 200 CV abbinata a una trasmissione automatica a 9 rapporti.

Al top della gamma dell’Opel Insignia Sports Tourer troviamo la versione sportiva GSi equipaggiata con un turbo benzina da 2 litri da 230 CV di potenza, abbinato sia a un cambio automatico a 9 velocità che alla trazione integrale intelligente. Una volta raggiunta la costa tirrenica, è stata fatta una pausa nel suggestivo porto turistico di Santa Marinella.

Opel Insignia Sports Tourer

La vettura presenta una griglia più grande con eleganti elementi tridimensionali ed è una scelta stilistica che da una maggiore profondità al muso, dove l’intervento più rilevante è stato fatto ai gruppi ottici. Le dimensioni complessive della station wagon sono di 4,99 metri di lunghezza e 1,86 metri di larghezza.

Passando all’abitacolo, l’Insignia Sports Tourer propone tanto spazio, sia in senso longitudinale che in senso trasversale. Il vano bagagli offre una capacità minima di 560 litri che passa a 1665 litri abbattendo i sedili posteriori.

Opel Insignia Sports Tourer

Rientrando in città la sera, è possibile apprezzare uno dei più grandi punti di forza della vettura: i nuovi fari anteriori a matrice IntelliLux LED Pixel con 168 elementi LED (84 per ciascun faro).

Questi sono in grado di illuminare la strada molto meglio di qualsiasi sistema precedente con un fascio più luminoso, largo e profondo e con singoli LED che si spengono per non abbagliare gli altri utenti della strada ma mantenendo allo stesso tempo il massimo dell’illuminazione tutt’intorno. Sull’Opel Insignia Sports Tourer, i fari a matrice LED sono disponibili di serie a partire dall’allestimento Business Elegance.

Lascia un commento