in

Il Goodwood Festival of Speed 2021 si svolgerà a pieno regime

Il Festival of Speed di Goodwood fa parte di una serie di eventi pilota per testare le misure di sicurezza contro il coronavirus

Goodwood Festival of Speed 2020 coronavirus

Il Goodwood Festival of Speed 2021 si terrà come previsto, dopo essere stato nominato evento pilota per testare le misure di sicurezza contro il COVID-19. L’evento si svolgerà dall’8 all’11 luglio nella sede del Sussex, ma era ancora in dubbio dopo che il governo ha ritardato la revoca delle misure di distanziamento sociale e dei limiti agli eventi di massa a causa dei casi di coronavirus ancora presenti.

Gli organizzatori del festival hanno però confermato tramite i social network che è stato nominato come parte dell’Events Research Programme (ERP), che ha condotto studi scientifici su una serie di eventi. Questo significa che tutti i possessori di biglietti e tessere potranno partecipare senza problemi come previsto, compresi coloro che hanno rinnovato i biglietti dell’edizione annullata del 2020.

Goodwood Festival of Speed: gli organizzatori hanno confermato il pieno svolgimento dell’edizione 2021

Nell’ambito dello studio ERP, tutti i partecipanti al Goodwood Festival of Speed 2021 devono aver ricevuto due dosi di vaccino contro il nuovo coronavirus almeno 14 giorni prima dell’evento o mostrare un tampone negativo effettuato entro 48 ore dalla partecipazione. I partecipanti dovranno anche acconsentire ai requisiti di test e traccia.

Il ritardo nella revoca delle restrizioni contro il covid ha creato incertezza per una serie di eventi automobilistici e motoristici. Gli organizzatori hanno affermato che i fan torneranno sul circuito di Silverstone il 18 luglio per il Gran Premio di Gran Bretagna e sono in trattative con il Dipartimento inglese per il digitale, la cultura, i media e lo sport e la sanità pubblica.

L’Events Research Programme ha inoltre condotto studi scientifici sull’impatto degli eventi di massa sul nuovo coronavirus in una serie di manifestazioni tenutesi già negli ultimi mesi. Oltre al Goodwood Festival of Speed di quest’anno, gli altri eventi pilota includono le semifinali e la finale della FA Cup a Wembley, i Brit Awards a Londra, il Royal Ascot e il recente Download Festival a Donington Park.

Lascia un commento