in

Alfa Romeo GTV potrebbe ritornare sotto forma di auto elettrica

La casa automobilistica di Arese potrebbe aver ripreso in considerazione il lancio di una nuova GTV

Nuova Alfa Romeo GTV render

Alfa Romeo potrebbe riconsiderare l’idea di lanciare sul mercato una nuova Alfa Romeo GTV e a quanto pare sarà al passo con i tempi in quanto sfrutterà l’elettrificazione. Mentre i dettagli sul veicolo rimangono nascosti e la casa automobilistica di Arese deve ancora confermare questa cosa, Jean-Philippe Imparato – attuale amministratore delegato di Alfa Romeo – ha precedentemente espresso il suo interesse nel far rivivere la GTV.

Autocar sostiene che sono state fatte una serie di proposte diverse, da una coupé a due porte in stile retrò a una moderna coupé a quattro porte, e che esiste la possibilità che possa essere venduta sia in versione ibrida che 100% elettrica. Di queste due, la variante full electric sembrerebbe essere quella più probabile e andrebbe a scontrarsi sul mercato con modelli come la Tesla Model 3 e la BMW i4.

Alfa Romeo GTV: allo studio una nuova generazione?

Il precedente piano produttivo prevedeva di portare sul mercato l’Alfa Romeo GTV sotto forma di una versione a due porte della Giulia ma purtroppo il progetto è stato annullato. Ora, lo storico marchio italiano ha in programma di rivedere la sua gamma e utilizzerà piattaforme e trasmissioni elettrificate del nuovo gruppo.

Fra i modelli in arrivo ci saranno i successori di Giulia e Stelvio e inoltre il capo di Stellantis Carlos Tavares ha confermato che il Biscione passerà all’elettrificazione. Oltre alla presunta Alfa Romeo GTV elettrica, la gamma del marchio milanese presto verrà ampliata con almeno tre SUV, fra cui il Tonale e il Brennero.

Infine, Autocar ha aggiunto che, entro il 2025, il Tonale sarà l’unica Alfa Romeo ad usare una piattaforma sviluppata da FCA in quanto tutti gli altri sorgeranno su una delle tre piattaforme originariamente create da PSA.

Questo piano ha l’obiettivo di riportare al top un brand molto importante per il gruppo automobilistico italo-francese, visto che l’attuale line-up è composta esclusivamente da Giulia e Stelvio. Vi ricordiamo che il nome GTV è stato utilizzato dalla casa automobilistica di Arese per diversi modelli coupé nel corso degli anni, più recentemente per una 2+2 a due porte venduta tra il 1995 e il 2005.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento