in

Stellantis: importanti novità per i suoi marchi in India

Nelle scorse ore Stellantis India ha annunciato importanti cambiamenti di leadership per i suoi marchi nell’importante paese asiatico

Stellantis
Stellantis

Venerdì la neonata Stellantis India ha ristrutturato la leadership dei suoi marchi in quel paese, con Nipun J Mahajan che ha assunto la direzione del marchio Jeep e Saurav Vatsa come capo di Citroen. Mahajan è vicepresidente di Fiat Chrysler Automobiles da settembre 2016. In precedenza, ha lavorato come direttore delle vendite presso Harley-Davidson Motor Company per quasi tre anni. In precedenza, ha anche lavorato per Porsche India, Volkswagen e Honda Cars India.

Vatsa in precedenza ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing Officer & Director, CX, Research, Media Buying & Product Planning India Operations per Citroen. La società, dopo la fusione di Fiat Chrysler Automobiles ( FCA ) e Groupe PSA, ha fuso le attività di entrambe le ex case automobilistiche in India.

L’ultima mossa segue la recente ristrutturazione globale dell’azienda europea. All’inizio di aprile, la società ha nominato Roland Bouchara CEO e amministratore delegato per le operazioni in India con la piena responsabilità delle società di vendita nazionali (NSC) Jeep e Citroën, insieme alle attività produttive del Gruppo.

Dal 2017, Bouchara ha guidato le operazioni di Citroën India come vicepresidente senior delle vendite e del marketing per il marchio, ha affermato la società in un comunicato. Ciò ha incluso l’esecuzione end-to-end del recente lancio del marchio Citroën e del suo primo prodotto in India: la nuova Citroën C5 Aircross.

Prima di entrare a far parte di Groupe PSA nel 2017, Bouchara ha ricoperto diverse posizioni di leadership chiave in Renault, tra cui amministratore delegato Regno Unito, capo delle NSC europee (Germania, Regno Unito, Spagna e Italia) e SVP – vendite e marketing per Asia Pacifico e Cina.

Inoltre, Partha Datta, presidente e amministratore delegato di FCA India Automobiles Private Limited, ha assunto la responsabilità delle attività di ingegneria, progettazione, ricerca e sviluppo in tutta l’India e la regione dell’Asia Pacifico.

Dal 2019, Datta è alla guida di FCA India e ha lanciato con successo la nuova Jeep Compass e Jeep Wrangler assemblata localmente, ha aggiunto la società. È stato associato alla FCA per più di 22 anni. È entrato come ingegnere aerotermico nel 1999. Durante la sua permanenza in FCA, Partha è stato anche Direttore dei Centri Tecnici di Chennai e Pune, nonché Responsabile dell’Ingegneria di Prodotto in Cina.

Lascia un commento